Godzilla vs. Marvel – Annunciata la miniserie evento

Il Re dei Mostri, in occasione dei suoi 70 anni, affronterà gli Eroi della Casa delle Idee nella miniserie evento crossover “Godzilla vs. Marvel“. Ognuno dei 6 numeri sarà collocato in un differente momento storico.

godzilla vs marvel

Le vie del Multiverso sembrano essere davvero infinite: così, dopo la capatina nell’univerdo DC in compagnia di King King lo scorso anno, Godzilla festeggerà il compleanno numero 70 con gli Eroi della Casa delle Idee. A partire dal prossimo marzo, infatti, prenderà il via la miniserie evento Godzilla vs. Marvel: nel corso dei sei numeri, il Re dei Mostri affronterà alcuni dei personaggi Marvel più famosi, in epoche differenti l’una dall’altra.

Godzilla vs. Marvel sarà il primo crossover da cinquant’anni a questa parte, quando la serie regolare “Godzilla, il Re dei Mostri” del 1978-1979 era ambientata nella timeline ufficiale dell’Universo Marvel.

Qui di seguito possiamo vedere la key art dell’evento, realizzata da Francis Leinil Yu:

Godzilla vs. Marvel – I primi dettagli

La sinossi ufficiale dell’evento diffusa in esclusiva da The Hollywood Reporter recita:

“Il kaiju è pronto ad affrontare i supereroi Marvel in una serie di one-shot che lo vedrà contrapposto ai Fantastici Quattro, Hulk, Spider-Man, gli X-Men e Thor. 

I sei albi saranno ambientati in differenti periodi con il primo che sarà pubblicato a marzo. Godzilla vs. Fantastici Quattro vedrà al centro i Fantastici Quattro scontrarsi con il nemico classico di Godzilla, Re Ghidorah, che è stato investito dal potere cosmico essendo stato scelto da Galactus, il divoratore di mondi, come suo nuovo araldo. In questo numero, Godzilla si alleerà con Silver Surfer per provare a salvare la Terra. Ryan North scrive, John Romita Jr. disegna.”

Anche l’editor in chief C.B. Cebulski ha presentato l’evento:

«Abbiamo avuto un approccio innanzitutto per le ristampe [con Toho, n.d.r.] ba dopo aver chiacchierato un po’, era chiaro che i nostri team creativi volessero fare qualcosa di più insieme. Questi crossover hanno cominciato a prendere forma nel corso del tempo, in collaborazione diretta con Toho, e sentiamo che il momento giusto per realizzarli sia proprio il 70esimo compleanno di Godzilla nel prossimo anno. Siamo davvero entusiasti di lavoroare con loro su questi progetti e speriamo che sia solo il primo segnale per altri eccitanti progetti per il futuro!»

Dan Buckley, Presidente di Marvel Entertainment, ha aggiunto:

«Per noi, i kaiju – ed in special modo Godzilla – sono una parte importante della storia dei fumetti Marvel, quindi sapevamo di voler collaborare di nuovo con il loro team a qualcosa di nuovo. Siamo sempre stati fan di Godzilla ma con la crescente popolarità che ha acquisito nel corso degli anni, è ormai parte integrante della nostra cultura ed un perfetto esempio di quanto divertimento l’industria del fumetto possa portare. Siamo concentrati innanzitutto sulla narrazione ma le opportunità di realizzare crossover come questi permettono ai fan di entrambi di avere una storia d’intrattenimento che non vorranno perdere.»

Cosa pensate di questa notizia? Vi ha incuriosito? Leggerete il crossover? Diteci la vostra come sempre nei commenti per parlarne insieme!

Fonte: The Hollywood Reporter


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *