Goldrake – Un nuovo film di animazione 3D in arrivo

Lo studio giapponese Dynamic Planning di Gō Nagai e la compagnia saudita Manga Productions stanno sviluppando “Project G”, un nuovo film di animazione 3D su Goldrake.

 

Un nuovo film di animazione 3D su Goldrake è in lavorazione. Il progetto, dal nome “Project G“, è in sviluppo da parte di Dynamic Planning di Gō Nagai e la compagnia saudita Manga Productions.  L’annuncio arriva direttamente da Gō Nagai, il quale presenta il progetto come un “qualcosa di incredibile che riunirà il migliore staff del Giappone“. L’anteprima di questo progetto ci viene fornita dall’animatore e illustratore Khaled Alrayhi. L’artista originario degli Emirati Arabi Uniti ha pubblicato sul canale YouTube di Dynamic Planning e sul suo account Instagram un teaser trailer molto suggestivo. Il video è stato prodotto in collaborazione con iFaisal Studio di Muhammad Faisal Shah.

Nel teaser trailer vediamo Daisuke costretto a tornare sulla Terra a seguito di una chiamata di soccorso dalla base. Al suo arrivo Actarus (questo il nome per come lo conosciamo in Italia) si ritrova ad affrontare un esercito di Grendizer clonati che intendono impadronirsi dell’energia al plasma soprannaturale contenuta nel Goldrake originale. Riuscirà Daisuke a respingere il temibile esercito di Grendizer oppure sarà costretto alla resa ?

Gō Nagai, creatore dei celebri robottoni da Goldrake a Mazinga Z fino al Grande Mazinga (e tantissimi altri), ha dichiarato:

“Avrei voluto avviare prima il progetto Grendizer, ma sono felice di poterlo finalmente annunciare. Già allora volevo rendere Grendizer più attivo, quindi spero che questa volta riuscirò a rappresentare tutto ciò che riguarda la serie”

UFO Robot Grendizer (in Italia UFO Robot Goldrake) rappresenta in Giappone il terzo capitolo della saga di Mazinger, dopo Mazinga Z e il Grande Mazinga. In patria Grendizer è il robot che ha avuto meno successo a causa di una storia che, secondo le considerazioni di Gō Nagai, avrebbe dovuto svilupparsi con maggiore profondità. Destino completamente inverso invece per quanto riguarda l’Italia dove UFO Robot Goldrake è stato il primo robot della serie ad apparire sui nostri schermi, diventando dalle nostre parti una vera e propria icona dell’animazione Giapponese.

Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito a “Project G” ma aggiornamenti arriveranno nel corso del 2023.

Cosa ne pensate di questo teaser trailer di “Project G” ? Fatecelo sapere nei commenti !

 


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *