Arriva finalmente tra i nostri scaffali la miniserie Good Night World in un meraviglioso cofanetto da collezione targato J-Pop Manga. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di J-Pop Manga a proposito dell’uscita della miniserie manga Good Night World:
J-POP Manga presenta
Good Night World
di Uru Okabe
La miniserie sulla realtà virtuale che ha ispirato l’anime in streaming su Netflix
Mi rifugio qui perché il mondo reale mi fa soffrire.
Però non l’ho mai dimenticato. Mai.
Continuo a vivere portandomi dietro questo peso.
Una famiglia disfunzionale e una realtà virtuale altamente immersiva che promette una via di fuga da tutti i problemi e che nasconde, invece, un terribile segreto. Arriva in edizione italiana il manga ambientato in un videogioco VR che ha ispirato l’anime in streaming su Netflix!
J-POP Manga presenta la miniserie in cinque volumi Good Night World firmata da Uru Okabe. La serie sarà disponibile completa in un elegante cofanetto da collezione a partire dal 21 agosto in libreria, fumetteria e in tutti gli store online.
Il primogenito è un recluso, il secondogenito è uno studente modello. Il padre non gode del rispetto dei suoi figli e la madre è pressoché assente. Senza un vero concetto di famiglia, i quattro ne hanno inconsapevolmente creata una fittizia nel gioco online chiamato Planet…
Un dramma familiare che vira verso il genere sci-fi horror in un crescendo di tensione e colpi di scena, scavando a fondo nelle dinamiche interpersonali e mostrando, allo stesso tempo, i pericoli messi in campo dalla realtà virtuale e dalle IA. In una dichiarazione l’autore Uru Okabe ha rivelato “sono felice di essere nato in un’epoca priva di mondi virtuali”.
A questo link è possibile leggere la preview del primo capitolo.
Good Night World
di Uru Okabe
5 Volumi in box da collezione
Formato – 12×16,9 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 192 Cad., B/N + Col.
Prezzo – 32,50 €
Good Night World – Perché acquistarlo?
Ormai siamo pieni di isekai e titoli che riprendono Sword Art Online e, a prima vista, anche questo sembra far parte della schiera delle serie di questo genere. Tuttavia, qui troviamo al centro della narrazione una semplice famiglia che non riesce a stare insieme, in cui ognuno vive un’esistenza separata. E tutti, senza saperlo, cercano rifugio in una realtà virtuale, nella quale creano un gruppo su cui poter far affidamento.
La famiglia Akabane diventa ben presto un team di gioco affiatato e temuto, in cui ogni membro può far affidamento sull’altro. Tra tutti spiccano il potente Ichi, che nella vita reale è invece un hikikomori (il primogenito della famiglia Arima) e il capo Shiro, un omone per il quale il ragazzo prova un amore e un rispetto pari a quelli che si dovrebbero provare per un padre che lui, invece, non tollera nella vita reale. Ogni episodio, così come farà anche il manga, esplora il passato dei membri della famiglia Akabane e svela, infine, come gli Arima siano diventati la famiglia disfunzionale che sono ora.
Ovviamente non mancheranno gli scontri tipici di questo genere di titoli, per rendere il racconto avvincente e mai noioso. I disegni si mostrano puliti e non particolarmente complicati (quasi alla Shibatarian), opera del mangaka Uru Okabe. Dell’artista non sappiamo molto circa l’identità, persino il sesso è ignoto, ma possiamo stimare l’inizio della sua carriera al 2012 con Sekai Oni (Il mondo del demone), un horror fantasy in undici volumi che potrebbe arrivare in Italia se Good Night World avrà un buon riscontro.
Oltre a quest’ultimo, è presente un prequel ancora in corso dal titolo Good Night World End, e uno scolastico dal titolo Yajin.
Cosa ne pensate di questo nuovo titolo J-Pop Manga? Lo acquisterete? fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social!
Fonte: J-Pop Manga