Good Omens – Ufficiale il rinnovo per la terza ed ultima stagione

Prime Video rinnova per una terza ed ultima stagione “Good Omens“, serie TV ispirata al romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett con David Tennant e Micheal Sheen.

Il pubblico aveva capito che sarebbe stata solo una questione di tempo e, dopo la fine della seconda stagione e la fine dello sciopero degli attori, ecco che Prime Video l’ha reso ufficiale: la serie TV Good Omens è stata rinnovata per una terza ed ultima stagione.

Ispirata all’omonimo romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, con Gaiman che ricopre il ruolo di sceneggiatore per la serie TV, Good Omens segue la millenaria amicizia tra l’angelo Aziraphale e il demone Crowley, interpretati da Michael Sheen e David Tennant, rispettivamente. La serie TV ha debuttato sulla piattaforma streaming nel 2019 come serie limitata. Successivamente è stata rinnovata per una seconda stagione – che ha realizzato l’idea di Gaiman già discussa con Pratchett prima della scomparsa nel 2015 di continuare la storia del romanzo – che è stata rilasciata il luglio scorso. Dunque, l’Apocalisse è arrivata proprio per la serie TV che si concluderà con la terza stagione.

In un comunicato ufficiale per Prime Video, Neil Gaiman ha dichiarato:

“Sono così felice di riuscire a finire la storia che Terry ed io abbiamo pensato nel 1989 e nel 2006. Terry era convinto che se fossimo riusciti a trasporre Good Omens per la televisione, allora avremmo cercato di portarla a termine. La prima stagione era sull’Apocalisse, le profezie pericolose e la Fine del Mondo. La stagione due è stata più dolce e gentile, anche se è finita in maniera meno gioiosa di quanto un certo Angelo e Demone potessero sperare. Ora, nella terza stagione, si affronterà ancora una volta la fine del mondo. I piani per l’Apocalisse non stanno andando bene. Solo Crowley e Aziraphale lavorando insieme possono sperare di sistemare le cose. E al momento non si parlano.”

Good Omens è prodotta da Amazon MGM Studios, BBC Studios Productions, Blank Corporation e Narrativia. Il resto del cast comprende Jon Hamm come Arcangelo GabrieleDoon Mackichan nei panni dell’Arcangelo Michele e Gloria Obianyo in quelli dell’Arcangelo Uriele, Miranda Richardson nel ruolo del demone Shax. 

Potete leggere le recensioni della prima e seconda stagione qui e qui.

Avete visto la serie TV? Vi è piaciuta? Cosa vi aspettate da questa nuova stagione? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *