Prime Video rinnova per una terza ed ultima stagione “Good Omens“, serie TV ispirata al romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett con David Tennant e Micheal Sheen.
Il pubblico aveva capito che sarebbe stata solo una questione di tempo e, dopo la fine della seconda stagione e la fine dello sciopero degli attori, ecco che Prime Video l’ha reso ufficiale: la serie TV “Good Omens“ è stata rinnovata per una terza ed ultima stagione.
Ispirata all’omonimo romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, con Gaiman che ricopre il ruolo di sceneggiatore per la serie TV, Good Omens segue la millenaria amicizia tra l’angelo Aziraphale e il demone Crowley, interpretati da Michael Sheen e David Tennant, rispettivamente. La serie TV ha debuttato sulla piattaforma streaming nel 2019 come serie limitata. Successivamente è stata rinnovata per una seconda stagione – che ha realizzato l’idea di Gaiman già discussa con Pratchett prima della scomparsa nel 2015 di continuare la storia del romanzo – che è stata rilasciata il luglio scorso. Dunque, l’Apocalisse è arrivata proprio per la serie TV che si concluderà con la terza stagione.
In un comunicato ufficiale per Prime Video, Neil Gaiman ha dichiarato:
“Sono così felice di riuscire a finire la storia che Terry ed io abbiamo pensato nel 1989 e nel 2006. Terry era convinto che se fossimo riusciti a trasporre Good Omens per la televisione, allora avremmo cercato di portarla a termine. La prima stagione era sull’Apocalisse, le profezie pericolose e la Fine del Mondo. La stagione due è stata più dolce e gentile, anche se è finita in maniera meno gioiosa di quanto un certo Angelo e Demone potessero sperare. Ora, nella terza stagione, si affronterà ancora una volta la fine del mondo. I piani per l’Apocalisse non stanno andando bene. Solo Crowley e Aziraphale lavorando insieme possono sperare di sistemare le cose. E al momento non si parlano.”
Good Omens è prodotta da Amazon MGM Studios, BBC Studios Productions, Blank Corporation e Narrativia. Il resto del cast comprende Jon Hamm come Arcangelo Gabriele, Doon Mackichan nei panni dell’Arcangelo Michele e Gloria Obianyo in quelli dell’Arcangelo Uriele, Miranda Richardson nel ruolo del demone Shax.
Potete leggere le recensioni della prima e seconda stagione qui e qui.
Avete visto la serie TV? Vi è piaciuta? Cosa vi aspettate da questa nuova stagione? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Variety