Arriva sul piccolo schermo GORMITI – THE NEW ERA, la nuova produzione Rainbow che porta in TV la prima trasposizione in live action del famoso franchise dei Gormiti, arricchito da straordinari effetti speciali in CGI
I Gormiti, già fenomeno della cultura pop, tornano infatti alla ribalta con questa nuova serie tv, che si rivolge ad un target kids e preteen. Trasmessa in prima visione su Rai 2 dal 28 ottobre, dal lunedì al venerdì alle ore 18.50, e in boxset su RaiPlay, la serie sarà poi trasmessa anche su Rai Gulp.
Scopriamo insieme cosa sappiamo di questa nuova produzione.
Prodotta da Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi che contemporaneamente lancia la nuova collezione giocattolo, GORMITI – THE NEW ERA è un reboot live action di uno dei franchise più iconici degli ultimi quindici anni. La regia si è dovuta confrontare con un linguaggio raramente utilizzato in Italia, ossia quello del live-action con CG/VFX, che prevede l’integrazione di elementi filmici come location vere e personaggi rappresentati da attori reali, con elementi fantastici creati con la CGI e con i Visual Effect.
La serie lancia messaggi universali ed educativi, ricordando come l’amicizia, la fiducia reciproca e il coraggio siano le vere forze motrici della vita, e che per le difficoltà e le sfide che la vita propone bisogna rimanere uniti, perché da soli non si vince mai.
La trama di Gormiti – The New Era
La trama segue la vita quotidiana di quattro ragazzi terrestri scelti per diventare ‘Scion’ (protettori), e aiutare a salvare un regno fantastico chiamato Gorm e la Terra dalla minaccia del perfido Lord Graven, avido di potere.
Ogni Scion sarà accompagnato da un personale Gormita (uno dei leggendari e coraggiosi spiriti guerrieri di Gorm), che lo guiderà nel proprio percorso di crescita interiore e di guerriero. Nel corso della serie, tra, compiti, problemi quotidiani e improvvise battaglie sulla Terra e su Gorm, i quattro Scion capiranno l’importanza del rispetto per la natura, del sacrificio personale, del potere dell’amicizia e dell’unione nelle avversità.
“Aver diretto questa serie scritta per i ragazzi ci ha dato la possibilità di lavorare in luoghi magici e di grande valore culturale, portandoli dentro a un progetto che ci proietta in una dimensione produttiva totalmente innovativa. Mettere in un media tutti insieme il cinema, la tecnologia, l’avventura, l’amicizia e la crescita personale, ha un valore immenso. Abbiamo lavorato per creare qualcosa di unico che potesse divertire le nuove generazioni dando vita a personaggi in cui i giovani potessero riconoscersi e creando momenti che li facessero riflettere e sognare.” commenta il regista Mario Parruccini.
L’appuntamento ad Alice nella Città
Ma non finisce qui. Durante la 22esima edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle nuove generazioni, GORMITI – THE NEW ERA sarà presente grazie ad un evento speciale organizzato da Marche Film Commission hosted by Alice 2. L’appuntamento è per sabato 26 ottobre alle ore 16 presso la sala 3 del Cinema Adriano, dove ci sarà un evento speciale per tutta la famiglia: l’anteprima dei primi due episodi della nuova serie, con la presenza di Iginio Straffi, fondatore e presidente Rainbow, il regista Mario Parruccini, il cast e moltissime sorprese!