La nuova serie The CW basata sui personaggi DC Comics, “Gotham Knights“, prende forma giorno dopo giorno. L’attore Misha Collins, celebre per il ruolo in Supernatural, si è aggiunto al cast della serie TV e interpreterà Harvey Dent. Ecco i primi dettagli
La prossima serie TV basata sui personaggi DC Comics che andrà in onda sull’emittente statunitense The CW, “Gotham Knights“, inizia a prendere una forma sempre più definita. Sappiamo che la serie non sarà uno spin-off di Batwoman, né un adattamento dell’omonima serie di videogiochi ma un’opera originale i cui eventi prenderanno il via dopo la morte di Bruce Wayne.
Dopo l’omicidio del miliardario, il figlio adottivo di Bruce (nei comics è Damian, avuto da una relazione con Talia al Ghul, ma al momento non ne conosciamo l’identità nella serie) stringe un’alleanza con i figli dei peggiori nemici di Batman, ritenuti responsabili. In una Gotham City senza più il proprio Cavaliere Oscuro a proteggerla, la situazione è sempre più pericolosa. Ma la città ritroverà un barlume di speranza grazie ad una nuova generazione di eroi, un gruppo disfunzionale di reietti ed emarginati: i Gotham Knights.
Qualche settimana fa, le casting-call annunciavano la presenza di personaggi riconducibili alla Bat-famiglia ma è Variety, nota testata giornalistica, a dare un’altra ufficialità: Misha Collins, attore celebre per il ruolo dell’angelo Castiel in “Supernatural“, interpreterà Harvey Dent.
Il procuratore distrettuale Dent è noto per diventare, successivamente, il criminale Due Facce. Il personaggio è descritto come “dal gran carisma, che sa bene cosa è giusto e cosa è sbagliato. Il suo idealismo e la sua sete di giustizia lo trasformeranno nel nemico di Batman, Due Facce“.
L’attore ha celebrato la notizia con un tweet:
I've asked if my version of the character could be wearing a beige trench coat over the grey suit. (I'm just not sure I'll be comfortable in front of a camera without one.) #newTVgig #GothamKnights pic.twitter.com/a5F1EFnjzX
— Misha Collins (@mishacollins) March 23, 2022
Nel cast della serie TV troveremo: Fallon Smythe, Tyler DiChiara, Oscar Morgan, Olivia Rose Keegan, Navia Robinson. Al momento è stato ordinato solo il pilot: se questo avrà buon riscontro, prenderà il via Gotham Knights. Con Harvey Dent di Misha Collins!
Cosa pensate di questo casting? Vi incuriosisce la serie TV? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Variety