Gran Turismo, la pellicola basata sull’omonima saga di videogiochi, vanta due nuovi nomi nel cast: Geri Halliwell e Djimon Hounsou. Ecco tutti i dettagli.
Il cast di Gran Turismo, il film tratto dall’omonima saga di videogame, si arricchisce con due nuovi nomi, dopo gli annunci che hanno visto l’assunzione di David Harbour (Stranger Things, Hellboy) e Orlando Bloom (Il Signore degli Anelli, I Pirati dei Caraibi). Stando ad Hollywood Reporter, infatti, l’ex Spice Girl Geri Halliwell e l’attore Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia, Il Gladiatore) prenderanno parte alla pellicola in ruoli non ancora specificati.
Geri Halliwell non è alla sua prima esperienza attoriale, avendo debuttato nel ’97 con Spice Girls – Il film, continuando in seguito con diverse apparizioni, sia in prodotti televisivi (Franklin, Sex and the City) che cinematografici (Crank: High Voltage).
Gran Turismo è una delle saghe sportive di maggior successo videoludico e il primo capitolo approdò su consolle nel lontano 1998, sviluppato dalla nipponica Polyphony Digital. Ad oggi il franchise conta più di 70 milioni di copie vendute nel mondo, con il settimo capitolo giunto nel marzo di quest’anno nei negozi.
Inizialmente concepito come una serie, Il film racconterà la storia di un gamer adolescente appassionato di Gran Turismo che, grazie alla sua abilità col pad, vincerà alcuni concorsi indetti da Nissan per trasformarsi in un vero pilota professionista. Archie Madewke (Midsommar – Il villaggio dei dannati) sarà il protagonista, mentre David Harbour vestirà i panni del suo mentore.
Le riprese sono attualmente in corso in Ungheria, per la regia di Neil Blomkamp (District 9, Elysium) e, oltre agli attori già citati, la pellicola vedrà anche la partecipazione di Daniel Puig, Josha Stradowski, Darren Barnet e Thomas Kretschman.
Fissata l’uscita del film al cinema, atteso per l’11 agosto del 2023.
Voi piuttosto cosa ne pensate? Siete appassionati della saga? E che aspettative avete per questo progetto? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.