Il film ispirato al simulatore di guida targato Playstation si mostra ora nel suo primo trailer
Tra le prossime produzioni ispirate al mondo videoludico, una forte curiosità e interesse è senza dubbio focalizzata su Gran Turismo. La pellicola è ispirata alla vera storia di Jann Mardenborough, giovane e appassionato giocatore del simulatore di guida prodotto da Polyphony Digital e pubblicato da Sony per Playstation, che grazie alla sua incredibile abilità riuscì a diventare un pilota professionista.
Proprio nelle ultime ore il colosso giapponese ha reso disponibile il primo trailer completo del film, in arrivo nelle sale cinematografiche il prossimo 20 Settembre.
“Basato su una storia vera, il film racconta del coronamento del sogno di un giocatore adolescente di Gran Turismo, che grazie alle sua abilità di gioco vince una serie di competizioni della Nissan per diventare un pilota professionista.”
La regia è di Neil Blomkamp, regista sudafricano di pellicole di culto come District 9 ed Elysium che in carriera ha già lavorato con l’ambito dei videogiochi, avendo diretto i cortometraggi promozionali per l’uscita di Halo 3 nel 2007.
Nel cast, oltre a David Harbour (Black Widow) e Orlando Bloom (Il Signore degli Anelli), anche Archie Madekwe (I Miserabili) nel ruolo del protagonista, Darren Barnet (Non ho mai…), Djimon Hounsou (Blood Diamond – Diamanti di sangue) e l’ex Spice-Girl Geri Halliwell-Horner (Spice Girls – Il film).