Grant Morrison e Chris Burnham si ritrovano per una storia speciale di Batman che verrà pubblicata all’interno dello storico Detective Comics #1027, un albo celebrativo da non perdere per nessuna ragione al mondo
DC Comics ha davvero intenzione di mettere in campo i migliori autori possibili per festeggiare i mille numeri di Batman su Detective Comics: apparso per la prima volta nel numero 27 (1939) della collana, è oggi giunto al fatidico 1027. Per ben mille numeri il Cavaliere Oscuro è stato il padrone indiscusso della collana e per celebrare degnamente questo traguardo, la casa editrice di Burbank ha pensato bene di richiamare un team creativo d’eccezione: lo scrittore scozzese Grant Morrison e l’artista Chris Burnham, che molti ricorderanno per il loro ciclo su Batman Incorporated e soprattutto su Batman and Robin.
Morrison ha firmato le storie del Cavaliere Oscuro dal 2006 al 2013, periodo in cui ha fatto fare davvero di tutto all’eroe di Gotham: ha introdotto nella continuity suo figlio Damian, diventato molto presto Robin, ha ucciso e poi fatto tornare in vita Bruce Wayne, fino a promuovere Dick Grayson come nuovo Batman. Un ciclo di storie davvero unico, che certamente non poteva passare inosservato.
Ma questo è il passato: il presente dice che martedì 15 settembre 2020 arriva nei comic shops americani Detective Comics #1027, albo in cui potremo trovare l’episodio intitolato “Detective #26”, una storia che farà conoscere al grande pubblico il nuovo guardiano di Gotham, proveniente dalla Golden Age del fumetto americano: Silver Ghost!
Di seguito un’anteprima dell’albo, rilasciata dal sito ufficiale DC Comics:
Ricordiamo che questo albo speciale – così come tutti quelli celebrativi della DC Comics – avrà una vera e propria parata di stelle tra gli autori: Peter J. Tomasi, Brian Bendis, Matt Fraction, Greg Rucka, James Tinion IV, Kelly Sue Deconnick, Dan Jurgens, Scott Snyder, Tom King e Marv Wolfman tra gli scrittori e Brad Walker, David Marquez, Chip Dzarsky, Eduardo Risso, Riley Rossmo, John Romita jr., Emanuela Lupacchino, Walter Simonson, Ivan Reis e Kevin Nowlan tra gli artisti.
Noi non vediamo davvero l’ora che arrivi l’edizione italiana!