John Stewart sarà protagonista della nuova serie DC Comics “Green Lantern: War Journal” di Phillip Kennedy Johnson e Montos. Ecco i primi dettagli.
Il quadro delle nuove serie regolari che compongono il rilancio editoriale Dawn of DC si fa sempre più ricco: l’ultimo titolo annunciato è “Green Lantern: War Journal“ che avrà come protagonista John Stewart. La serie prenderà il via dall’attuale corso di Lanterna Verde e presenterà lo stesso team creativo formato da Phillip Kennedy Johnson ai testi e Montos ai disegni.
La prima sinossi per Green Lantern: War Journal recita:
“Il tempo di John Stewart come Lanterna Verde è giunto al termine… o così lui credeva. Una tragedia in famiglia lo richiama a casa con John che comincia a riassaporare la brillante carriera che si era lasciato alle spalle per provare a godersi una tranquilla vita post-supereroe. Ma quando una terrificante e contagiosa forza con una misteriosa connessione con Oa appare sulla Terra, l’ultima Lanterna Verde di un altro universo arriva per reclutare l’unico guerriero che può affrontare la minaccia e vincere: l’immortale “Guardiano e Costruttore”, John Stewart in persona! Questa brillante ma sfacciata giovane Lanterna sarà in grado di aiutare John a scoprire le qualità che l’hanno reso una delle più grandi Lanterne dell’intero Multiverso?”
Qui di seguito possiamo ammirare la cover del primo numero realizzata da Taj Tenfold:
Infine, ecco le parole dello sceneggiatore per presentare la nuova serie:
«Il più epico film action degli anni ’80 che non avete mai visto sta per arrivare, ed è ambientato nel DCU. Questo è quello che Montos ed io daremo ai lettori. Le storie che la anticipano sono su Green Lantern #1-3, che hanno una chiara connotazione sci-fi/fantasy, ma quando Green Lantern: War Journal #1 uscirà sembrerà non tanto Dune quanto Predator, Terminator ed Aliens. Alcune volte si ha bisogno del James Cameron degli anni ’80 ed è ciò che abbiamo fatto. Alla fine di questa serie, i lettori capiranno davvero chi sia John Stewart e perché è nato per essere una Lanterna Verde.»
Cosa pensate di questa nuova serie? Vi incuriosisce? Qual è la vostra Lanterna Verde preferita? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: DC Comics