Nuovo video promozionale per il ritorno in grande stile di Goldrake con il reboot Grendizer U che vedrà la luce a luglio 2024
Che vi piaccia chiamarlo Atlas Ufo Robot, Ufo Robot Grendizer o Ufo Robot Goldrake la sostanza non cambia: parliamo di uno dei capisaldi dell’animazione mecha nati dalla mente geniale del Maestro Go Nagai. Grendizer U è il reboot della serie classica annunciato diversi mesi fa e prossimo all’uscita su TV Tokyo e BS TV, precisamente il prossimo luglio. Ecco il nuovo video promozionale (per recuperare il primo, vi basta cliccare qui):
Grendizer U – Ecco il video promozionale!
Un uomo si ritrova nel deserto privo di memoria. Soccorso da Koji Kabuto, al ragazzo viene dato il nome di Daisuke Umon (Actarus per intenderci) e presentato a tutti come il figlio del Professor Umon (Procton). Poco dopo, le forze militari provenienti dalla Stella di Vega invadono il pianeta Terra e il glorioso Mazinga sembra non essere sufficiente per respingere l’invasione. A combattere gli invasori ci penserà proprio Daisuke che si rivelerà essere il principe Duke Fleed fuggito dal Pianeta Fleed.
Il video rivela altri membri del cast, la première di luglio e la versione televisiva della sigla di apertura “Kaishin no Ichigeki” (Critical Hit) della band Glay.
I nuovi membri del cast sono: Shinya Takahashi nei panni di Hayashi, l’assistente del dottor Umon; Riho Sugiyama nei panni di Yamada, una donna membro dello staff; Hironori Kondō nei panni di Saeki, un altro membro uomo dello staff; Sora Tokui nei panni della recluta Ōi. Soprattutto, il nuovo video svela due ulteriori mech presenti nell’anime oltre a Mazinga e Goldrake: vedremo in azione Aquadizer e Zeoradizer (e i rispettivi spacer)
Shun Kudō (Kimi dake ni Motetainda) dirige l’anime. Tatsuto Higuchi (Shine Post) sta scrivendo la sceneggiatura. Arakimari è il designer dei sub-personaggi. Kō Inaba, AF_KURO e Junichi Akutsu (Astrays) sono responsabili della progettazione mecha.
Sembrano esserci tutti gli ingredienti per questo reboot, che riproporrà la prima storica serie animata del 1978, a sua volta trasposizione dell’omonimo manga pubblicato a partire dall’ottobre del 1975 sulle pagine della rivista di casa Kodansha Monthly TV Magazine, per un totale di 4 volumi.
Parte conclusiva di un trittico di produzione a tema mecha (le prime due erano le altrettanto leggendarie Mazinga Z e Il grande Mazinga) Ufo Robot Grendizer/Goldrake, distribuita in 74 episodi, risulta essere una delle pietre miliari dell’animazione giapponese nel nostro Paese, sebbene la stessa sia incappata in famosi e clamorosi inciampi dovuti alla scarsa conoscenza dell’opera in Europa.
Vi siete fatti un’idea su quello che ci aspetta con Grendizer U? Parliamone insieme nei commenti!
fonte: animenewsnetwork