Grey’s Anatomy – Ellen Pompeo lascia la serie dopo 19 stagioni

Ellen Pompeo annuncia l’addio a Grey’s Anatomy dopo 19 stagioni in cui ha interpretato Meredith Grey, la protagonista principale del celebre medical drama

Grey's Anatomy - Ellen Pompeo lascia la serie dopo 19 stagioni

Ellen Pompeo dice addio a Grey’s Anatomy. In un sentito post su Instagram, Pompeo ha condiviso la sua gratitudine ai fan dopo 19 stagioni di supporto alla serie ABC.

In tutto questo… niente di tutto ciò… sarebbe stato possibile senza i migliori fan del mondo“, ha scritto. “Siete tutti RIDER e avete reso la corsa così divertente e ICONICA!!” Con l’abbandono della serie da parte di Pompeo, rimangono solo due attori presenti sin dalla prima stagione: Chandra Wilson nei panni della dottoressa Miranda Bailey e James Pickens Jr nei panni del dottor Richard Webber.

Ellen Pompeo ha poi aggiunto: “Questa non è la tua prima volta sulle montagne russe… sai che lo spettacolo deve continuare e tornerò sicuramente a trovarti. Con molto amore e immensa gratitudine XoE“, ha scritto.

Da quando Grey’s Anatomy è stato presentato per la prima volta, molte star sono uscite dalla serie ma hanno recitato in episodi selezionati, tra cui Sarah Drew e Kate Walsh. Nel 2005, Grey’s Anatomy ha presentato per la prima volta la sua prima stagione su ABC come sostituto di metà stagione dopo la cancellazione di Boston Legal. Attualmente, Grey’s Anatomy detiene il titolo per lo spettacolo in prima serata sceneggiato più longevo su ABC ed è diventato lo spettacolo più redditizio in televisione nel 2007.

La popolare serie ha anche portato alla creazione di due spin-off, Station 19 e Private Practice.

Dall’arrivo di Meredith Grey nel programma di residenza al Seattle Grace Hospital, in seguito chiamato Grey Sloan Memorial, diversi e importanti sono stati i cambiamenti nella sua vita. Nella stagione 8, un incidente aereo ha devastato lei e altri membri del personale dell’ospedale. L’incidente alla fine ha ucciso la sorellastra di Meredith, Lexie. Inoltre, un tiratore ha causato vittime in ospedale.

Nella stagione 11, il marito di Meredith, Derek, interpretato da Patrick Dempsey, è morto in un incidente d’auto. Dempsey ha riferito il motivo della sua uscita dalla serie, legato a problemi di programmazione. “Sono 10 mesi, 15 ore al giorno. Non conosci mai il tuo programma“, ha detto. “Quindi tuo figlio ti chiede: ‘Cosa fai lunedì?’ E tu dici ‘Non lo so’, perché non conosco il mio programma“. Anche Justin Chambers, nella speranza di diversificare i suoi ruoli di recitazione, ha lasciato lo spettacolo dopo aver interpretato Alex Karev per oltre 15 anni.

Con personaggi significativi come Alex e Meredith fuori dai giochi, non è chiaro quale direzione prenderà Grey’s Anatomy dopo la perdita della sua protagonista.

Cosa ne pensate di quest’annuncio? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: cbr


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *