Groot – In arrivo una nuova miniserie sulle origini

Ad aprile arriverà “Groot“, miniserie in quattro parti firmata da Dan Abnett e Damian Couceiro che mostrerà le vere origini di Groot e la verità sulla sua specie.

Marvel Comics ha annunciato per il prossimo aprile Groot, miniserie in quattro parti che mostrerà ai lettori le vere origini di Groot e la verità sulla sua specie. A firmare questa nuova serie, la prima in solitaria per il personaggio, sarà lo scrittore Dan Abnett che ha ridefinito i Guardiani della Galassia nel nuovo millennio e scritto un evento cosmico della portata di Annihilation. Ai disegni ci sarà Damian Couceiro, che si è messo in mostra su Ghost Rider 2099 e X-Force.

Nella nuova miniserie, i lettori avranno modo di tornare sul Pianeta X per esplorare i primi giorni di vita di Groot e scoprire la verità sulla sua specie e la sua casa. Il viaggio di Groot incrocerà il cammino del Captain Marvel originale ed un antenato di un famoso Guardiano. Questa la sinossi ufficiale:

“Prima di essere un Guardiano della Galassia… prima di Grootfall… il piccolo Groot vive una vita tranquilla sul suo pianeta natale. Ma quando dei mostruosi invasori lo attaccano, Groot abbraccia il suo eroico destino! Ma questo destino lo porterà a scontrarsi con il giovane soldato Kree di nome Mar-Vell?”

La nuova miniserie uscirà prima del rilancio di Guardiani della Galassia ad opera di Jackson Lanzing, Collin Kelly e Kev Walker e che condurrà all’evento “Grootfall“.

Ecco le dichiarazioni di Dan Abnett sul nuovo progetto:

«Io sono GROOT… no, aspettate, non è corretto. Sono onorato di essere di nuovo CON Groot per questa serie che esplorerà i suoi primi giorni di vita ed avventure, che rivelerà alcuni segreti sulla sua casa e la sua gente, introdurrà nuovi personaggi e mostrerà un paio di cose grosse… e ci saranno un sacco di inaspettate guest star Marvel. È un ritorno al futuro da una scintilla del passato… no, non è ancora corretto… Se siete fan Marvel, AMERETE questa storia!»

Infine, ecco la cover di Groot #1 realizzata da Lee Garbett:

Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce la storia? Siete fan del piccolo Groot? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *