GTO: Paradise Lost – Riprende la pubblicazione del manga

Dopo una lunga pausa e il trasferimento ad altra rivista, riprende la pubblicazione del manga conclusivo dedicato al mondo di Onizuka GTO: Paradise Lost modificando anche il titolo. Ecco tutti i dettagli

GTO: Paradise Lost - Riprende la pubblicazione del manga

GTO è la celebre terza saga che ha per protagonista il mitico Eikichi Onizuka. Dopo Bad Company e Shonan Junai Gumi, GTO segna la consacrazione definitiva di Onizuka come il Professore che tutti avremmo voluto avere. GTO – Paradise Lost è invece lo spin-off più recente, e in corso di pubblicazione, dedicata all’iconico personaggio. Nello specifico, GTO Paradise Lost è la quinta saga ambientata nel GTO Universe. La storia si svolge due anni dopo la conclusione degli eventi raccontati in GTO Great Teacher Onizuka (terza saga). Il Prof. Onizuka ha ora 24 anni, una nuova classe e nuovi studenti di cui occuparsi.

Tuttavia la storia di Paradise Lost comincia ben lontano dalla scuola. Siamo infatti nella prigione di Wangan dove Eikichi Onizuka è detenuto. Onizuka cerca di ingannare il tempo in prigione dandosi da fare e facendosi notare (con i suoi modi che notoriamente danno poco nell’occhio) dagli altri prigionieri. Genda, un altro carcerato, simpatizza per i modi di Enizuka e gli offre una sigaretta. I due fanno amicizia e così Enizuka racconta a Genda di essere professore e come sia finito in carcere…

Il diciottesimo numero di quest’anno del Weekly Young Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga GTO: Paradise Lost di Tohru Fujisawa continuerà la serializzazione (finalemnte) sul sito Magazine Pocket di Kodansha sotto il nuovo nome GTO: Paradise Lost Kai. Il manga era stato interrotto nel febbraio 2023 e sarebbe dovuto tornare nell’estate 2023, ma non ha ripreso la serializzazione.

Fujisawa ha lanciato GTO: Paradise Lost su Weekly Young Magazine nell’aprile 2014. Kodansha ha pubblicato il ventesimo volume del manga nel novembre 2022. Crunchyroll precedentemente offriva il manga online, inclusi gli ultimi capitoli appena usciti in Giappone, ma la società ha smesso di includere i capitoli nel catalogo nel 2018.  Tōru Fujisawa ha dichiarato che Paradise Lost sarà il manga conclusivo del mondo dedicato a Onizuka. Ha inoltre affermato che, una volta conclusa la serie, che ricordiamo andare avanti dal 2014, riprenderà alcuni dei suoi lavori rimasti incompiuti.

In Italia, l’opera è in corso di pubblicazione per Dynit.

State seguendo l’ultima saga dedicata al Professore Enizuka? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *