Guardiani della Galassia – Disney+ modifica l’ultimo episodio di “Legends”

Disney + ritira un episodio di Marvel Studios Legends e lo ricarica modificato. Il motivo? Uno spoiler – involontario – su I Guardiani della Galassia: Holiday Special.

guardians of the galaxy holiuday special

In previsione delle festività, Disney + si sta preparando a rilasciare una serie di chicche che faranno compagnia agli abbonati nelle prossime settimane. E proprio domani, il 25 novembre, uscirà lo speciale natalizio dedicato ai nostri guardiani preferiti: Guardiani della Galassia: Holiday Special.
Scritto e diretto da James Gunn (e ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special), l’episodio segue le vicende di Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) che tornano sul pianeta Terra con una nuova, importantissima missione: rendere il Natale di Star-Lord (Chris Pratt) indimenticabile.

Peccato che la Disney abbia reso indimenticabile la nuova uscita con uno scivolone: uno spoiler finito nell’episodio di Marvel Studios Legends del 23 novembre, che ha seminato lo scontento tra i fan. L’episodio, dedicato proprio al nerboruto Drax e alla leggiadra Mantis, è stato modificato e ricaricato senza la scena incriminata, ma il danno ormai era fatto: nelle 15 ore in cui è stato disponibile, lo spoiler ha fatto rapidamente il giro del web, raccogliendo critiche e lamentele su tutti i social.

guardiani della galassia holiday special

Pur non dicendovi di cosa si tratta – per quello vi basterà guardare lo speciale a partire da oggi- possiamo dirvi che ha a che vedere con una vecchia idea di Gunn: una storia che non era mai stata inclusa nel Vol. 2 ma che, è ormai ovvio, aspettava solo il momento giusto per essere raccontata. Del resto, in questa fase 4 è tradizione far precedere la presentazione degli special da un episodio della serie Marvel Studios Legends.

Nel cast dello speciale natalizio, oltre agli attori già indicati, torneremo a incontrare Zoe Saldana (Gamora), Bradley Cooper (solo nella voce, come Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Michael Rooker (Yondu), Maria Bakalova (Cosmo) e Kevin Bacon nei panni di sé stesso.

Poche ore ancora e, ci ritroveremo tutti qui, a discutere della grande novità e fare ipotesi su cosa succederà dopo. E voi, lo avete visto lo spoiler?


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *