Gli insistenti rumor degli ultimi giorni trovano conferma: James Gunn ha annunciato che Will Poulter interpreterà Adam Warlock in “Guardiani della Galassia Vol.3“.
Il suo arrivo nel Marvel Cinematic Universe era stato anticipato dalla scena post-credits di “Guardiani della Galassia Vol.2“, nel 2017: Ayesha, la Grande Sacerdotessa dorata regina dei Sovereign, mostrava un bozzolo contenente l’arma definitiva per distruggere i Guardiani, “Adam“. Immaginando un ruolo simile a quello della controparte cartacea in “Infinity War“, in uscita l’anno successivo, i fan più fumettofili erano eccitati all’idea di vedere una versione live action di uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel: Adam Warlock. Purtroppo, se ne erano perse le tracce… almeno fino a ieri! È stato James Gunn in persona, regista del franchise galattico, a confermare i rumor che circolavano in maniera sempre più insistente negli ultimi giorni: Adam Warlock sarà in “Guardiani della Galassia Vol.3“, interpretato da Will Poulter.
Ecco il tweet ufficiale di benvenuto:
As you guys know I often strike down false rumors, so… um…
Welcome to the Guardians family, Will Poulter. He’s an amazing actor and wonderful guy. See you in a couple weeks. #AdamWarlock #GotGVol3 https://t.co/RaNeGDIC0E
— James Gunn (@JamesGunn) October 11, 2021
Will Poulter, 28 anni, è un attore britannico celebre per i ruoli di Gally in “Maze Runner – Il labirinto“, Jim Bridger in “The Revenant“, Eustachio Scrubb ne “Le Cronache di Narnia“, Kenny di “Come ti spaccio la famiglia” e per quello di Colin Ritman in “Black Mirror: Bandersnatch“, film interattivo disponibile su Netflix. Si unirà, quindi, al gruppo più folle dell’MCU nel terzo (e probabilmente) ultimo capitolo loro dedicato: “Guardiani della Galassia Vol.3” è previsto per il 5 maggio 2023, preceduto da uno speciale natalizio in uscita su Disney+ nel 2022. Ancora pochi i dettagli sulla trama ma, anche in virtù del casting appena annunciato, con tutta probabilità si avranno aggiornamenti durante il Disney Investor Day previsto per il 12 novembre.
Adam Warlock è un personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby. Fa la sua prima apparizione sotto forma di bozzolo in “The Fantastic Four #66” e come Him (“Lui”, in forma umanoide) nel numero successivo. È nella serie antologica “Marvel Premiere” di Roy Thomas e Gil Kane che viene chiamato per la prima volta “Warlock“. Riportato in vita dopo 11 anni da Jim Starlin, è tra i protagonisti de “Il guanto dell’Infinito“, disegnato da George Pérez.
Cosa pensate di questa scelta? Cosa vi aspettate dal personaggio? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Deadline