Guerre fra galassie, la celebre serie fantascientifica ispirata a Star Wars, è approdata su Amazon Prime Video. Siete pronti a gustarvi una bella serie tokusatsu?
Chi ha attraversato in pieno gli anni Ottanta certamente ricorda questo piccolo gioiello tokusatsu dal 17 marzo disponibile su Amazon Prime Video!
Guerre fra galassie è un piccolo classico firmato da un gigante del fumetto: Shotaro Ishinomori. Esatto. Il papà dei nove cyborg, di Ryu, Chobin e via discorrendo, insieme a Toru Hirayama nel 1979, creò per Toei questa folle incursione in salsa giapponese nella fantascienza con attori in carne ed ossa. Febbre da Star Wars? Ovviamente!
Guerre fra galassie è difatti palesemente ispirata a Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, pellicola uscita nel 1977.
La serie è composta da una sola stagione e 27 episodi che ci raccontano le eroiche gesta spaziali di Ayato (Hiroyuki Sanada), Ryû (Akira Oda) e un peloso Baru (Ryô Nishida) chiamati a difendere la Terra dalle smanie di dominio dell’Impero Gavaniano, governato da Roxeya XIII.
La sinossi della serie:
Nell’anno 70 dell’era spaziale, esseri umani provenienti dalla Terra stanno regolarmente migrando verso i sistemi galattici. Uno di questi è il XV Sistema Solare, distante 15 anni luce dalla Terra. Tre sono i pianeti di questo sistema: Sheita, Ahalis e Belda. Ma un giorno, le truppe dell’Impero Gavaniano occupano questi pacifici pianeti. Chi difenderà la Terra? Ci penseranno tre giovani eroi a colpi di arti marziali ed effetti speciali. Ayato, detto Fantasma, Ryû soprannominato Meteora, e il peloso Baru. Fanno parte della squadra degli eroi anche il robot Tonto e la bellissima Sofia.
In Italia Guerre fra galassie è stato trasmesso per la prima volta nel 1980 sulle emittenti locali. Su Man-ga venne riproposta solo nel 2011. Assolutamente degna di una speciale menzione è la sigla della serie e intitolata come quest’ultima, composta dal grande Douglas Meakin insieme a Dave Summer e Giancarlo Giomarelli.
Conoscevate già questa serie? Rivedrete con piacere Guerre fra galassie? Scriveteci nei commenti!
Fonte: amazonprimevideo