Gundam – Sydney Sweeney si unisce al cast del film live-action targato Legendary

Nelle scorse ore il progetto live-action dedicato a Gundam è tornato sotto le luci della ribalta grazie all’annuncio riportato da Deadline riguardante il primo possibile membro del cast: Sydney Sweeney

gundam sidney sweeney

Secondo quanto riportato da Deadline, Sydney Sweeney è nelle fasi finali delle trattative per recitare nel film live-action di Gundam, prodotto da Legendary. Tuttavia, proprio come accadde nel 2021 con l’annuncio del progetto, anche questa volta i rappresentanti della casa di produzione hanno rifiutato di rilasciare commenti sui dettagli del ruolo che Sweeney potrebbe interpretare, nel caso in cui l’accordo venisse finalizzato.

Un film che rappresenterà l’unione di due realtà come la Legendary e la neonata Bandai Namco Filmworks, che avrà alla direzione lo showrunner di Sweet Tooth,  Jim Mickle il quale si dichiara pronto insieme alla sua partner Linda Moran a dirigere questo ambizioso progetto Live-Action che vedrà il robot di Yoshiyuki Tomino, prendere vita per la prima volta all’interno di una pellicola Live-Action.

Un esperimento davvero ambizioso se si pensa alla portata mediatica del franchise di Gundam che fin dal 1979 continua a stregare i fan di tutto il mondo grazie alla sua trama futuristica e al suo merchandise dal mercato oltre 600 milioni di dollari all’anno, soprattutto se si prendono in considerazione le precedenti interazioni tra Hollywood e Industria Anime Giapponese, le quali hanno portato alla nascita di brutture del calibro di Dragon Ball Evolution e Knights of the Zodiac.

Sydney Sweeney In Talks to Star in Live-Action Gundam Film

Gundam riparte da Sydney Sweeney

Un progetto che stando a quanto dichiarato in passato dovrebbe entrare nel processo di produzione in questa prima metà del 2025, all’interno del quale la figura di Sydney Sweeney, che ricordiamo ha da poco preso parte al film horror di successo Immaculate e nel thriller di Ron Howard Eden , sarebbe il primo ed unico indizio per un cast ancora tutto da scoprire, non ci resta quindi che continuare ad aspettare e soprattutto a sperare per la buona riuscita del film.

Fonte: Deadline


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *