Diverse novità verranno rivelate al Gundam Game Fest, l’evento live-stream annunciato dalla Bandai e che si terrà il 26 maggio. Ecco dove vederlo
Un nuovo evento riguardante il mondo di Gundam è in arrivo tra qualche giorno. Si tratta del Gundam Game Fest, un evento live annunciato dalla famosissima casa di videogame giapponese Bandai Namco Entertainment sul franchise creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate nel 1979 e ancora oggi molto apprezzato. Diverse sono le novità promesse al Gundam Game Fest che si terrà il 26 maggio alle h.23.00 ora italiana, in live-stream e che sarà visibile in streaming sui canali YouTube e Twitch ufficiali della Bandai Namco.
Le news esclusive che saranno annunciate durante l’evento digitale dovrebbero riguardare principalmente i videogame ispirati al mondo dei Mobil Suit: SD Gundam Battle Alliance, Gundam Evolution e Mobile Suit Gundam Battle Operation 2, tutti titoli attesi dai fan.
Ma le novità dovrebbero trattare anche il settore animazione in particolare Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island (Kidō Senshi Gundam: Cucuruz Doan no Shima), film anime ambientato nella time-line dell’Universal Century e che fa riferimento alla Guerra di Un Anno e che è in uscita nei cinema giapponesi il 3 giugno. Magari verranno rilasciati aggiornamenti o nuove preview riguardanti la pellicola. Cucuruz Doan’s Island costituisce la rivisitazione del quindicesimo episodio della serie classica di Gundam, realizzato come filler ma successivamente mai trasmesso in occidente perché non rispondente agli standard qualitativi imposti da Yoshiyuki Tomino.
Gundam è un franchise giapponese d’animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979. La serie è ambientata in un futuro prossimo in cui l’umanità ha iniziato a colonizzare lo spazio ed è incentrata su robot antropomorfi da combattimento con pilota umano, denominati mobile suit. Essa si inserisce nel filone della fantascienza-mecha, molto in voga negli anni ’70 in Giappone, in cui introdusse un senso di realismo nella narrazione e nella trattazione dei mobile suit come armi da combattimento che diede avvio al sottogenere dei real robot.
Fonte: Crunchyroll.com