Apprendiamo dal quotidiano veneto L’Agenda di Belluno che il prossimo spin off legato alla saga creata da George Lucas, Han Solo: A Star Wars Story verrà girato proprio nel nostro Paese, per l’esattezza sulle Tre Cime di Lavaredo.
Secondo l’articolo del giornale, che sta letteralmente facendo il giro dei social, l’intero cast è pronto a sbarcare in Italia a brevissimo, addirittura già nel mese di maggio per iniziare le riprese dell’atteso spin off.
L’Italia ormai non è più “una galassia lontana lontana” per la saga di Star Wars: come molti di voi sicuramente sapranno, nel nostro Paese sono state girate le scene riguardanti il pianeta Naboo (nella splendida Reggia di Caserta) e il matrimonio tra Padmé e Anakin, avvenuto sulle sponde del Lago di Como. L’Italia e l’universo di Guerre Stellari sono dunque sempre più uniti e questo non far altro che inorgoglirci.
Il film, in uscita a maggio 2018, sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller. Alla sceneggiatura ci saranno il leggendario Lawrence Kasdan e suo figlio Jon Kasdan. La pellicola vanta un cast d’eccezione che comprende Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo.