Preparatevi a vedere Heidi come non l’avete mai vista prima d’ora: eroina della resistenza in un film dichiaratamente splatter! Signore e signori, ecco a voi Mad Heidi
Ok, dimenticate tutto quello che sapete su Heidi. Le caprette, i monti che le fanno ciao e tutto il resto. Questa è una versione che davvero nessuno si aspettava: merito (o colpa) del regista Johannes Hartmann, che proprio in queste settimane sta girando un film splatter con protagonista Heidi ormai diventata adolescente. Il lungometraggio dovrebbe chiamarsi Mad Heidi.
Il regista (che probabilmente alcuni ricordano per il film Iron Sky), ha immaginato un futuro distopico nel quale l’intero pianeta è in guerra perenne. Un multimiliardiario,diventato ricco grazie alla sua industria di formaggio è però intenzionato a mantenere la pace nella sua terra natìa, la Svizzera. Heidi si ritroverà dunque quasi costretta a imbracciare fucili e coltelli per organizzare una resistenza armata contro la tirrania del magnate del formaggio. Il film, come avrete capito dalla deriva totalmente trash della trama, non ci risparmierà certo delle scene assolutamente splatter e violente.
Ma lasciamo che siano le immagini a parlare: ecco il primo teaser trailer del film:
Il film, che ritrae la tranquilla Svizzera come un nuovo Terzo Reich (con le croci bianche al posto delle svastiche), è attualmente in produzione ed è stata aperta una campagna di crowdfounding.
Per finaziare la pellicola, la produzione ha deciso di mettere anche in vendita gadget della linea “Swiss Army Knife”, il cui ricavato verrà utilizzato per portare sul grande schermo il film. Se tutto andrà bene.