Finalmente ci siamo: ecco il primo trailer di Hawkeye, la nuova serie TV prodotta dai Marvel Studios in arrivo su Disney+ dal prossimo 24 novembre
Marvel Studios e Disney+ hanno rilasciato il primo trailer di Hawkeye, la nuova serie TV che arriverà sul servizio streaming di casa Disney a partire dal prossimo 24 novembre. Nel ruolo dell’arciere degli Avengers, Occhio di Falco/Clint Barton, ritroveremo Jeremy Renner, che molto probabilmente passerà il testimone a Hailee Steinfeld, che debutta nel MCU nei panni di Kate Bishop.
Ecco il primo trailer di Hawkeye:
Hawkeye è scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta dal duo Bert and Bertie (Troop Zero, Kidding, The Great) e da Rhys Thomas (Staten Island Summer). Il cast include, oltre a Renner, Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).
Stando ad alcune voci non confermate ufficialmente, la serie potrebbe anche vedere il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin, (già visto nella serie TV Daredevil di Netflix), come – come detto – su questo al momento non ci sono certezze.
Chi è Kate Bishop?
La serie TV Hawkeye introdurrà dunque Kate Bishop, allieva di Clint Barton e nuova Occhio di Falco nei fumetti Marvel.
Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, è una ragazza che eredita nome e ruolo di Occhio di Falco in un periodo in cui l’eroe era creduto morto. Quando Clint Barton tornò in attività, Kate continuò a mantenere il nome di battaglia del suo mentore. Probabilmente in questa produzione Disney+ le cose andranno in modo leggermente diverso, con Clint che sarà impegnato a formare la ragazza, magari proprio per passarle il testimone nella lotta contro il crimine.
Marvel Studios ha anche rilasciato il poster ufficiale della serie:
Che ne pensate? Come al solito aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme!