Hayao Miyazaki – Bao Publishing annuncia Il viaggio di Shuna

Bao Publishing ha annunciato la publbicazione dell’inedito manga firmato dal Maestro Hayao Miyazaki, Il viaggio di Shuna. Ecco tutti i dettagli

Hayao Miyazaki - Bao Publishing annuncia Il viaggio di Shuna

Il viaggio di Shuna è da sempre considerato il lavoro precursore di Nausicaä della Valle del vento.  

Essendo lui il più celebre regista di anime di tutti i tempi, è facile dimenticare che Hayao Miyazaki è anche, e prima di tutto, un mangaka. Certo, ha trascorso la maggior parte degli ultimi decenni concentrandosi principalmente sulla creazione dell’incredibile filmografia animata dello Studio Ghibli, ma è in grado di portare la stessa combinazione di immaginazione premurosa e meticolosa attenzione ai dettagli in altre forme.

Attraverso i suoi canali social, Bao Publishing ha annunciato la pubblicazione di Il viaggio di Shuna, manga sinora inedito in Italia firmato dal Maestro Hayao Miyazaki. Dopo l’edizione inglese dello scorso anno, finalmente arriverà anche in Italia all’interno della linea Aiken, fiore all’occhiello della casa editrice milanese (Not Simple, Dien Bien Phu, La taverna di mezzanotte).

Se state pensando “Aspettate un secondo, non sapevo che esistesse una versione manga di Princess Mononoke, o che Nausicaa passasse del tempo a cavalcare un cervo”, non preoccupatevi. Questo perché, nonostante le somiglianze con il design visivo dei due classici, questo è in realtà Il viaggio di Shuna, che Miyazaki scrisse e disegnò nel 1983, un anno prima dell’uscita di Nausicaa e 14 anni prima che la principessa Mononoke arrivasse al cinema.

Il viaggio di Shuna è un’avventura fantasy su un principe che cerca di salvare il suo piccolo regno tra le montagne dai pericoli di una carestia in corso, Il viaggio di Shuna è composto da lussureggianti pannelli ad acquerello, una rarità nell’industria dei manga in cui la stragrande maggioranza delle opere d’arte è costituita da inchiostro monocromatico. Sei capitoli, 147 tavole in totale.

Non vediamo l’ora di poter leggere e ammirare Il viaggio di Shuna. E voi? Parliamone insieme nei commenti!


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *