Hayao Miyazaki celebra il 2023, l’Anno del Coniglio

Attraverso i propri canali, lo Studio Ghibli ha diffuso il nuovo disegno del Maestro e co-fondatore Hayao Miyazaki che celebra l’inizio del 2023, l’Anno del Coniglio.

Con l’inizio del nuovo anno, ai tradizionali buoni propositi che ognuno di noi pone come obiettivi personali, si accostano gli omaggi di autori, creatori, disegnatori che non manchiamo mai di riportarvi.

È questo il caso dell’ultimo sketch realizzato dal Maestro Hayao Miyazaki: condiviso dagli account social ufficiali dello Studio Ghibli, il disegno raffigura il coniglio U-chan, affiancato dall’inconfondibile Totoro e da tre susuwatari (o makkuro kurosuke, i nerini del buio). il disegno realizzato da Miyazaki, ovviamente, va ad omaggiare quello che è, nel calendario cinese e seguito anche in Giappone, l’Anno del Coniglio.

Lo Studio Ghibli riprenderà a lavorare tra qualche giorno, il prossimo 5 gennaio: nella stessa giornata, il co-fondatore compirà la bellezza di 82 anni. Attualmente, Miyazaki è impegnato nella realizzazione del prossimo film dello Studio, Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka. Solo poche settimane fa ne è stata annunciata la data di uscita nei cinema giapponesi (ve ne abbiamo parlato qui):

Il nuovo film diretto da Hayao Miyazaki e dallo studio Ghibli è stato annunciato! HOW DO YOU LIVE (titolo provvisorio) uscirà nei cinema del Giappone il 14 luglio 2023.

Il film sarà un adattamento del romanzo omonimo del 1937 scritto da Genzaburo Yoshino. La storia vede protagonista Junichi Honda, uno studente liceale di quindici anni, noto con il soprannome di Koperu. 

Inoltre, il 2023 si apre con l’importante novità della vendita a livello internazionale per il “Ghibli Park” a partire dal 10 gennaio. Insomma, l’Anno del Coniglio si preannuncia ricco e prospero per lo Studio.

Buon anno a tutti!

Fonte: Go Nagai World


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *