Il nuovo anno inizia già alla grande! Ieri, tramite un twitter dell’account ufficiale dello Studio Ghibli, è stato confermato che Hayao Miyazaki sta producendo un nuovo lungometraggio.
L’inaspettato tweet mostra l’artista giapponese assieme al produttore e collega Toshio Suzuki, mentre sono impegnati a passeggiare, sorridenti e sereni, fra le strade di Koganei, la città in cui è ambientato Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento e dove ha sede lo Studio Ghibli. I due si ritroveranno negli uffici dello studio in occasione dell’81esimo compleanno di Hayao Miyazaki che cadrà fra pochissimo…il 5 gennaio. Quindi preparatevi tutti ad una maratona dei suoi capolavori per festeggiarlo, mi raccomando!
Il prossimo prodotto firmato Miyazaki si chiamerà E voi come vivrete? (in giapponese Kimitachi wa dō ikiru ka) e sarà l’adattamento dell’omonimo romanzo di Yoshino Genzaburō del 1973. Pare che gli storyboard siano già completati, potete farvi un’idea dalla tavola qui sotto.
La trama segue la storia di un ragazzo adolescente, soprannominato Koperu, e di suo zio, attraverso le difficoltà della crescita come essere umano, non solo come adolescente ma come adulto. Un viaggio spirituale e incredibilmente umano, come tutti i prodotti firmati Ghibli.
宮﨑駿監督は、新作の長編アニメーションを制作中。
4/23(土)からは、京都文化博物館で「鈴木敏夫とジブリ展」、秋には「ジブリパーク」が愛知県に開園します。
皆様にご来園頂く日を楽しみに、現場では着々と建設が進んでいます。 pic.twitter.com/0GELZFnnEG— スタジオジブリ STUDIO GHIBLI (@JP_GHIBLI) January 2, 2022
Viene ricordato, inoltre, che dal 23 aprile, presso il museo di Kyoto, verrà replicata la mostra Toshio Suzuki and Studio Ghibli Exibition e che, nel prossimo autunno, verrà inaugurato, nella prefettura di Aichi, il Ghibli Park, un parco divertimenti interamente dedicato ai lungometraggi del celebre studio di animazione giapponese.
Siete felici quanto noi della notizia? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: gonagaiworld