Con un recente annuncio sul profilo ufficiale della serie sono state rivelate numerose informazioni in merito alla trasposizione animato del manga Heavenly Delusion di casa Kodansha
Sul sito ufficiale dedicato alla serie animata tratta da Heavenly Delusion (conosciuto anche con il suo titolo originale Tengoku Daimakyō), manga scritto e disegnato da Masakazu Ishiguro, sono state rilasciate numerose informazioni dedicate a questa trasposizione che sarà distribuita esclusivamente (a livello globale, Giappone escluso) tramite Disney +, a partire dal mese di Aprile 2023.
Appare ormai chiaro come la casa dalla grandi orecchie stia puntando in maniera decisa sul mondo dell’animazione giapponese e, in generale, su tutte le produzioni provenienti da Oriente. Se inizialmente appariva abbastanza utopico pensare di vedere delle serie anime sulla piattaforma, attualmente sono diverse le trasposizioni arrivate sul sito dalle tinte azzurre. E nel caso di Heavenly Delusion la Disney avrà modo di approfondire il proprio rapporto con il simulcast, inizialmente tralasciato per dare più spazio a riproposizioni di serie che già da tempo sono sul mercato anime nipponico.
Oltre alle informazioni di rito è stato presentato il cast artistico della serie, con l’ufficializzazione di tutti i membri della squadra di doppiaggio, a differenza dello staff tecnico che si occuperà dell’adattamento, già annunciato da diverso tempo.
Alla regia della trasposizione, realizzata dalla Production I.G.,ricordiamo esserci Hirotaka Mori, alla supervisione della sceneggiatura Makoto Fukami, mentre Utashita del Minakata Laboratory si occuperà del character design. Infine alle musiche troveremo Kensuke Ushio.
Prima del suo debutto ufficiale l’anime avrà una preview all’Anime Japan 2023, in un evento dedicato che ci sarà il 25 marzo 2023. Già da un paio di mesi, comunque, è stato rilasciato un primo trailer che ci fa capire meglio cosa ci aspetterà prossimamente, e che vi lasciamo qui sotto in dono
Se siete già stai conquistati dalla ambientazione post-apocalittica che fa da scenario alla serie e non riuscite proprio ad aspettare aprile, potete recuperare sette degli otto volumi che compongono opera grazie a Star Comics, che ne sta curando la distribuzione in Italia.
Fonte: Anime News Network