Hellboy – Annunciato un nuovo film

Dopo i film di Guillermo Del Toro e Neil Marshall, è in produzione una nuova pellicola basata sul celebre personaggio creato da Mike Mignola. Ecco tutti i dettagli.

HELLBOY

Hollywood ci riprova:  a quindi anni dalle celebre pellicole di Guillermo Del Toro e solo tre anni dal reboot firmato Neil Marshall, Discussing Film annuncia in esclusiva la notizia di un nuovo progetto basato sul celebre personaggio creato da Mike Mignola, in produzione presso Millennium Media.

Non si tratterà però né di un sequel né di un  prequel, bensì di ennesimo riavvio che non terrà conto del precedente film di Marshall. Alla guida del nuovo progetto ci sarà Brian Taylor, co-regista di Crank e Ghost Rider: Spirit of Vengeance.

Taylor infatti è noto per le sue collaborazioni con l’ex partner creativo Mark Neveldine. La coppia, accreditata come “Neveldine/Taylor” negli anni 2000, ha diretto, oltre le pellicola già citate, anche il thriller fantascientifico Gamer con Gerard Butler. In precedenza avevano anche scritto la sceneggiatura del film Jonah Hex.

Sciolto il sodalizio, Taylor ha poi collaborato con Grant Morrison all’adattamento televisivo di Happy, distribuito su Netflix.

La data di inizio della produzione dedicata al ragazzo infernale è stata fissata per aprile e sembrerebbe che il casting sia già cominciato, dunque il nome dell’attore protagonista potrebbe essere reso noto nelle prossime settimane.

Pare che lo studio stia dando estrema priorità al progetto, il che spiegherebbe la rapidità con cui la produzione si sta muovendo, tant’è che sarebbe stato scelto persino un titolo (temporaneo): Hellboy: The Crooked Man.

Tutti gli appassionati avranno riconosciuto immediatamente il sottotitolo, perché tratto direttamente dal materiale originale. Nella storia omonima, scritta da Mignola e illustrata del compianto Richard Corben, Hellboy si reca in Virginia negli anni ’50 per affrontare alcune streghe, solo per imbattersi nell’uomo storto del titolo.

Non è ancora chiaro se la pellicola sarà un adattamento di questo volume o qualcosa di completamente nuovo.

Piuttosto, secondo voi quale attore potrebbe stavolta incarnare Hellboy, dopo Ron Perlman e David Harbour? Fatecelo sapere in un commento così da poterne parlare insieme.

Fonte: Discussing Film


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *