Al San Diego Comic-Con è stato mostrato il trailer ufficiale di “Hellboy: The Crooked Man“, nuovo film live action dedicato al personaggio dei fumetti creato da Mike Mignola.
Durante il panel dedicato del San Diego Comic-Con appena conclusosi, è stato rilasciato il trailer ufficiale (dopo il primo di inizio mese, che vi avevamo riportato qui) di “Hellboy: The Crooked Man“. Il nuovo film live action dedicato all’omonimo personaggio dei fumetti di Mike Mignola arriverà nel 2024 ma è ancora senza una data di uscita ufficiale. Si tratta, comunque, della terza iterazione sul grande schermo di Hellboy dopo quella di inizi 2000 di Guillermo del Toro – divenuta cult – con Ron Perlman e quella più sfortunata del 2019 diretta da Neil Marshall con David Harbour.
La caratteristica che sembra evidente dai primi trailer è la spiccata componente horror che andrà a definire il nuovo film. Ecco a voi, dunque, il nuovo trailer di Hellboy: The Crooked Man:
Hellboy: The Crooked Man – Cosa sappiamo del film
Il nuovo live action dedicato ad Hellboy dovrebbe adattare sul grande schermo l’omonima saga a fumetti del personaggio, L’Uomo Deforme, pubblicata per la prima volta negli Stati Uniti da Dark Horse nel 2008. La sinossi ufficiale recita:
“Negli anni ’50, la matricola del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense, ndr) Bobbie Jo Song è incaricato di consegnare un ragno al BPRD ma è costretto a chiedere aiuto ad Hellboy quando le cose si mettono male. Insieme, arrivano sugli Appalachi per indagare su l’Uomo Deforme, che è stato rispedito sulla Terra per collezionare anime per conto del diavolo.”
Hellboy: The Crooked Man è diretto da Brian Taylor. Mike Mignola e Christopher Golden hanno scritto la sceneggiatura e negli Stati Uniti la pellicola sarà distribuita da Ketchup Entertainment. Il cast del film comprende Jack Kelsy (Hellboy), Adeline Rudolph (Bobbie Jo Song), Jefferson White (Tom Ferrell), Leah McNamara (Effie Kolb), Joseph Marcell (Reverendo Watts), Hannah Margetson (Cora Fisher) e Martin Bassindale (l’Uomo Deforme).
Nel panel dedicato del San Diego Comic-Con è intervenuto tutto il cast, con il regista e Mike Mignola. Taylor ha dichiarato: «Volevo adattare questo racconto come qualcuno che volesse adattare Stephen King.», mentre Kelsy, per prepararsi al ruolo, ha svelato: «Avevo preso l’abitudine di guardarmi allo specchio [a causa del trucco prostetico, ndr] ed ho anche accettato le richieste ed i consigli dei fan, per i quali sono grato. Ho consumato quelle sigarette e [come Hellboy] sono un po’ cinico ma ho speranza per il futuro.»
Cosa pensate di questo trailer? Vi ha convinto? Siete fan del personaggio? Ditecelo nei commenti, dove vi aspettiamo per parlarne come sempre!
Fonte: Variety