Henry Cavill – Da Superman a Warhammer 40.000

L’ormai ex interprete dell’Uomo d’Acciaio sarà protagonista e produttore esecutivo per Prime Video di un adattamento di Warhammer 40.000.

È di eri la notizia che Henry Cavill, interprete dell’Azzurrone nello sgangherato Universo Cinematografico DC, ha ricevuto il benservito da parte di James Gunn e Peter Safran, nuovi architetti della fase 2.0 del DCEU di Warner/Discovery.

Oggi, secondo The Hollywood Reporter, scopriamo che Cavill sarà il protagonista e il produttore esecutivo di una nuova serie TV basata su Warhammer 40.000, noto franchise di giochi da tavolo (e non solo) di Games Workshop. THR riferisce infatti che Amazon sta per chiudere un accordo per l’acquisizione dei diritti di sfruttamento televisivo.

Warhammer 40.000 (abbreviato spesso in WH40K) è un gioco da tavolo degli anni ’80, in cui i giocatori simulano battaglie utilizzando modelli in miniatura di soldati e veicoli. Come suggerisce il titolo, Warhammer è ambientato circa 40.000 anni nel futuro. La trama del gioco ruota attorno a una società umana decadente attaccata da alieni e varie creature soprannaturali.

Il gioco ottenne subito un enorme successo planetario. Games Workshop, nel corso degli anni,  ha realizzato numerosi spin-off e tie-in su vari media. Altri giochi da tavolo, videogames, musica, romanzi, film d’animazione. E anche fumetti pubblicati da Marvel Comics. In passato, ci sono stati diversi tentativi per produrne una trasposizione cinematografica o televisiva in live-action. Ma questa è la prima volta che si arriva a un passo dal siglare un accordo.

Come detto, la notizia del coinvolgimento di Cavill giunge poco dopo l’annuncio ufficiale (confermato dall’attore con un addolorato post su Instagram) che i nuovi DC Studios  sono pronti al recasting di Superman. Ignorando, dunque il cameo del Kryptoniano in Black Adam.  Cameo che aveva acceso le speranze dei fan di rivedere presto Henry Cavill con il costume rosso e blu. E nonostante l’annuncio, dato poco tempo fa dallo stesso Cavill, di essere ufficialmente tornato nei panni di Superman, dopo il suo debutto in Man of Steel del 2013.

Cavill si sta anche preparando a dire addio al suo ruolo di Geralt nell’adattamento live-action di Netflix di The Witcher . Dopo aver recitato nelle prime due stagioni dello show, l’attore si ritirerà dopo la terza, che dovrebbe essere presentata nell’estate del 2023. Lo sostituirà Liam Hemsworth (fratello di ChrisThor”).

Dunque, la carriera dell’attore britannico è in una fase di grandi rivoluzioni. Auguriamo ogni bene all’interprete che più di tutti (ma al pari del compianto Christopher Reeve) ha saputo come indossare i panni del primo grande supereroe DC Comics.

Fonte: The Hollywood Reporter


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *