Hercules – Guy Ritchie sarà il regista del film live action

Il film live action dedicato ad Hercules ha trovato il suo regista: Guy Ritchie dirigerà la pellicola Disney prodotta dai fratelli Russo.

Piano piano inizia a prendere forma un altro film live action Disney. “Hercules“, prodotto dai fratelli Anthony e Joe Russo (registi di Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame), avrà come regista Guy Ritchie.

Il regista non è nuovo nel campo dei live action tratti dagli omonimi film d’animazione Disney: è già stato, infatti, dietro la macchina da presa per “Aladdin“, capace di superare il miliardo di dollari al box office mondiale, con Mena Massoud, Will Smith e Naomi Scott. La pellicola live action dedicata ad Hercules è prodotta dalla compagnia AGBO dei fratelli Russo ed ha una prima sceneggiatura scritta da Dave Callaham (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli). Al momento Disney è alla ricerca di nuovi sceneggiatori che possano proseguire il progetto. Non si hanno novità, invece, per il cast.

Tra la filmografia del regista troviamo RocknRolla con Gerard Butler, Tom Hardy e Idris Elba; Sherlock Holmes e Sherlock Holmes: Gioco di Ombre con Robert Downey Jr. e Jude Law; The Gentlmen con Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Henry Golding, Colin Farrell e Hugh Grant. Gli ultimi lavori lo hanno visto impegnato in un thriller d’azione con Jake Gyllenhaal per MGM ed Amazon e con “Operation Fortune: Ruse de guerre” con Jason Statham, che ha diretto, scritto e prodotto.

Il film d’animazione Hercules risale al 1997. Diretto da John Musker e Ron Clements, è il trentacinquesimo Classico Disney e ottavo del cosiddetto Rinascimento. Nella versione italiana, l’eroe greco protagonista è doppiato da Raoul Bova.

Cosa pensate di questa scelta? Vi è piaciuta la filmografia di Guy Ritchie? Cosa pensate del suo Aladdin? Diteci tutto nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: Deadline


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *