Jonathan Hickman e Marco Checchetto saranno il super team creativo che curerà la nuova serie di Ultimate Spider-Man
Da grandi team creativi derivano grandi serie a fumetti! Come un fulmine a ciel sereno, Marvel ha rilasciato un’ immagine relativa a una nuova serie in arrivo a gennaio 2024 e gli autori coinvolti; come già accaduto per i nuovi progetti di X-Men e Avengers (qui l’articolo dove ne abbiamo parlato), l’annuncio questa volta riguarda Ultimate Spider-Man, nuova incarnazione del Tessiragnatele dell’universo Ultimate che vedrà alla sceneggiatura Jonathan Hickman (X-Men, G.O.D.S., Fantastic Four) e alle matite l’italianissimo talento Marco Checchetto (Daredevil). Vediamo l’annuncio rilasciato dalla Casa delle Idee!
Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, ma pare (come anche per X-Men e Avengers) che ci saranno grossi annunci al panel dedicato alla Marvel del New York Comic Con 2023 che si terrà dal 12 al 15 ottobre prossimo.
La domanda principale che starà tormentando i Marvel-fan in questo momento sarà sicuramente una: chi si celerà sotto la maschera dell’Ultimate Spider-Man? Peter Parker, Miles Morales o qualcun altro di completamente nuovo?
Jonathan Hickman avrà sicuramente le risposte a tutte le nostre (e vostre) domande, anche perché è stato scelto per riportare in vita l’Ultimate Universe a cominciare dall’evento che rilancerà l’universo Ultimate Invasion scritto da Hickman e affiancato dallo storico disegnatore della serie originale “The Ultimates” Bryan Hitch. Il Creatore (la versione 1610 di Reed Richards) e Miles Morales (il maggiore indiziato ad essere il ‘nuovo’ Ultimate Spider-Man) saranno i protagonisti principali di questa nuova era Ultimate.
L’annuncio di Hickman su una serie di Spider-Man è una notizia che ha spiazzato e non poco. Lo stesso scrittore poco meno di un mese aveva affermato che stava lavorando a una nuova serie Marvel, oltre a GODS, asserendo che era una serie su cui aveva “giurato” che “non avrebbe mai lavorato…” ma nessuno si aspettava Ultimate Spider-Man.
Sto lavorando su un’altra serie per la Marvel in questo momento su cui avevo giurato che non avrei mai lavorato. L’unico motivo per cui lo sto facendo è che c’era un modo che non avevo mai considerato prima. L’ho trovato, e ora mi sto divertendo tantissimo a lavorarci. Quanto durerà? Non lo so. E smetterò sicuramente quando non me la sentirò più di farlo.
Per saperne di più su Ultimate Spider-Man di Hickman e Checchetto non ci resta che attendere il NYCC 2023!
Fonte: Comicbook.com