EW ha rilasciato nuove immagini della terza e ultima stagione di His Dark Materials, che sarà ispirata a Il cannocchiale d’ambra, terzo volume della trilogia di Philip Pullman.
La terza stagione di His Dark Materials sarà anche quella conclusiva per la serie e si baserà infatti sul terzo libro della saga di Philip Pullman, Il cannocchiare d’ambra.
Da poche ore EW ci ha regalato un’anteprima di ciò che potremo vedere nei prossimi episodi, pubblicando alcune foto dei personaggi:
Come dichiarato anche dalla showrunner Jane Tranter, la grande new entry saranno gli angeli:
«Tutti noi conosciamo l’aspetto degli angeli. Li abbiamo sempre visti nell’iconografia religiosa. Sono come noi, ma hanno le ali. Se ci pensi, però, capisci che non sono proprio come degli umani con le ali, perché sono quasi sempre di sesso maschile… Gli angeli di Pullman non si basano sulla religione cristiana. Gli aspetti religiosi di cui parla nel suo libro sono frutto della sua immaginazione. Come volano? Come si muovono tra i mondi? Come comunicano? È stato un privilegio provare a dare una risposta a queste domande.»
Nella serie gli angeli saranno interpretati da Kobna Holdbrook-Smith, Simon Harrison e Chipo Chung. Sulla loro rappresentazione, la showrunner ha aggiunto:
«Quando assumono una forma corporea il loro aspetto è diverso. La loro testa, i loro occhi, la loro pelle… è come se luccicassero. Ma non sono nudi, indossano una specie di uniforme, quasi a indicare che non fanno parte del nostro mondo.»
Dalle foto abbiamo anche la certezza del ritorno di Lord Asriel, interpretato da James McAvoy. Resta invece il dubbio sull’introduzione del Mondo dei morti. Dopo gli ultimi minuti dell’episodio finale della seconda stagione, in cui vediamo Roger vagare nel buio e sentiamo la voce di Lyra dire “Cos’è questo posto?”, l’ipotesi è infatti quella dell’introduzione di quel mondo dai toni danteschi, esplorato appunto ne Il Cannocchiale d’ambra.
La terza stagione promette un finale spettacolare per la serie, Tranter ha infatti dichiarato:
«La terza stagione è incredibile. È in assoluto la cosa più strana che abbia mai girato. Abbiamo visitato delle location stranissime, abbiamo girato scene surreali in cui si parla di angeli e di dio e di cose di questo tipo. È stata strana da girare, e le scenografie e tutto il resto erano incredibili. Le prime due stagioni erano fantastiche, ma questa sarà su un altro livello.»
L’uscita è prevista entro il 2022 e in totale sarà composta da 8 episodi, due diretti da Amit Gupta e sei da Charles Martin e Weronika Tofilska.