House of Lee – Il primo progetto anime dedicato a Bruce Lee

Shannon Lee, la figlia di Bruce Lee, ha svelato il primo anime dedicato al padre che sarà presentato in anteprima nel 2024. Ecco il primo teaser trailer del progetto!

House of Lee - Teaser per il primo progetto anime dedicato a Bruce Lee

Per commemorare il 50° anniversario di Enter the Dragon, la figlia di Bruce Lee, Shannon Lee, ha svelato il primo progetto anime dedicato a Bruce Lee in collaborazione con Bruce Lee Entertainment e la piattaforma di contenuti Shibuya, co-fondata dall’acclamata artista Emily Yang, il 10 agosto 2023 . Il progetto anime si intitola “House Of Lee” e sarà presentato in anteprima nel 2024.

A corredo dell’annuncio, è stato presentato un teaser trailer che vi proponiamo qui di seguito: 

House of Lee sarà una serie anime action-fantasy che seguirà Bruce Lee mentre assembla i suoi Dragon Warriors in una corsa contro il tempo per impedire al mondo di sprofondare nell’oscurità e nell’ombra. La serie trae ispirazione da una memorabile citazione di Bruce Lee: “Coloro che non sono consapevoli di camminare nell’oscurità non cercheranno mai la luce“.

 “L’anime è un mezzo straordinario per raccontare una storia davvero creativa in cui Bruce Lee può essere Bruce Lee. Sono così entusiasta delle possibilità di azione, fantasia, storia, cultura e creatività all’interno di questo mezzo “, ha commentato Shannon Lee. La decisione di Shannon Lee di collaborare con Shibuya è stata influenzata dalla sua ammirazione per il loro lavoro , in particolare per il cortometraggio anime White Rabbit co-creato da Emily Yang.

Shibuya e Bruce Lee Entertainment stanno producendo in modo indipendente il progetto attraverso una campagna comunitaria. “Amo il punto di vista di Emily e Shibuya. Sono artisti così creativi, laboriosi e qualificati con un marchio straordinario, sapevo solo che sarebbero stati dei collaboratori perfetti. Il modo organico in cui tutto si è riunito la dice lunga sulla nostra potenziale collaborazione, ed è stato fantastico! “, ha sottolineato Shannon Lee.

Ovviamente non vediamo l’ora di saperne di più, e voi? Cosa ne pensate di un anime dedicato a Bruce Lee? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: deadline


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *