Hunger Games: L’alba sulla mietitura – Ecco gli attori protagonisti del prequel

Annunciati gli attori che interpreteranno i protagonisti di Hunger Games: L’alba sulla mietitura, nuovo capitolo / prequel del fortunato franchise 

Hunger Games

Hunger Games : L’alba della mietitura ha trovato i suoi protagonisti. Joseph Zada ​​interpreterà un giovane Haymitch Abernathy, personaggio precedentemente interpretato da Woody Harrelson nella versione più adulta, mentre Whitney Peak interpreterà la sua fidanzata Lenore Dove Baird.

Il film della Lionsgate, basato sul romanzo omonimo bestseller dell’autrice di Hunger Games, Suzanne Collins, è ambientato 40 anni dopo gli eventi del prequel The Ballads of Songbirds & Snakes e 24 anni prima dell’apparizione di Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence, nell’arena.

 Hunger Games: L’alba sulla mietitura – Quando esce?

Hunger Games: L'alba sulla mietitura, la dirigente reagisce al romanzo: "Mi ha distrutto"

Hunger Games : L’alba della mietitura  (in originale Sunrise on the Reaping) uscirà il 20 novembre 2026. Francis Lawrence, che ha diretto ogni capitolo del franchise da La ragazza di fuoco del 2012, dirigerà anche questo film su una sceneggiatura di Billy Ray.

Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force saranno i produttori. Cameron MacConomy sarà il produttore esecutivo.

Hunger Games : L’alba della mietitura rivisita il mondo di Panem 24 anni prima degli eventi di Hunger Games, a partire dalla mattina della mietitura dei 50esimi Hunger Games, noti anche come Seconda Edizione della Quell.

Erin Westerman, co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group ha dichiarato:

Il franchise di Hunger Games è da tempo un trampolino di lancio per giovani attori straordinari, e Jo e Whitney portano avanti questa eredità con incredibile cuore, profondità e passione.

Dopo aver provinato centinaia di talentuosi attori da tutto il mondo, questi due si sono distinti, non solo per il loro talento, ma anche per la verità emotiva che hanno portato a questi ruoli iconici. Haymitch è sempre stato uno dei preferiti dai fan e la sua storia d’origine è una delle più attese del franchise. Il suo rapporto con Lenore Dove è profondamente intrecciato con la storia emotiva di Panem. Non vediamo l’ora che i fan vivano la storia che ha plasmato uno dei personaggi più avvincenti della serie.

Deb Zane e Dylan Jury hanno supervisionato una ricerca estenuante (ed estenuante!) per trovare un giovane attore con il talento e l’immaginazione necessari per incarnare il giovane Haymitch – ha aggiunto Jacobson – Jo si è preparata alla grande e ci ha rubato il cuore. Poi Whitney ci ha lasciato senza fiato nei panni di Lenore Dove. Quando li abbiamo messi insieme, è stato uno di quei momenti magici del casting, in cui sai che la tua ricerca è stata proficua.

I cinque film della saga di Hunger Games hanno incassato oltre 3,3 miliardi di dollari al botteghino e hanno visto comparire star acclamate tra cui Viola Davis, Julianne Moore e Donald Sutherland.

Hunger Games : L’alba della mietitura ha venduto 1,5 milioni di copie nella prima settimana di vendita negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Gli 1,2 milioni di copie vendute negli Stati Uniti rappresentano il doppio delle vendite nella prima settimana di The Ballad of Songbirds and Snakes e il triplo delle vendite nella prima settimana di Mockingjay, il film che chiude la trilogia originale.

Fonte: Variety


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *