Dopo l’annuncio della pubblicazione del romanzo prequel della famosa trilogia di Hunger Games, sembra che arriverà anche il film spin-off diretto da Francis Lawrence
Le notizie arrivano da The Hollywood Reporter, a quanto pare Lionsgate intende affidare a Francis Lawrence la regia di un nuovo film prequel e spin-off della famosa trilogia di Hunger Games. Lawrence è già stato il regista di Hunger Games: La ragazza di fuoco e Hunger Games: Il canto della rivolta parte 1 e 2.
Il film spin-off in questione sarà ispirato al romanzo di Suzanne Collins anunciato qualche mese fa, The Ballad of Songbirds and Snakes. Secondo le ultime notizie il nuovo volume dovrebbe uscire a maggio 2020 ed è incentrato sulla storia del giovane Presidente Snow ancora in salute e dalla parte del bene.
Queste sono state le parole della stessa autrice:
«Coriolanus Snow è un adolescente nato nell’agio ma alla ricerca di qualcosa di più, lontano dall’uomo che sappiamo che poi diventerà. Qui, è ancora amichevole, affascinante. E, per ora, è un eroe. Lionsgate è sempre stata la casa cinematografica di Hunger Games e sono felice di tornare a lavorare con loro grazie a questo nuovo libro»
Joe Drake, presidente della Lionsgate, sembra essere molto entusiasta del progetto e così ha commentato l’annuncio:
«È valsa la pena attendere il nuovo libro di Suzanne, offre tutto ciò che i fan possano aspettarsi da The Hunger Games, pur aprendo nuove strade e introducendo un insieme di personaggi completamente nuovi»