Lionsgate ha diffuso il trailer ufficiale di “Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente“, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo prequel della saga “The Hunger Games”. Vediamolo qui di seguito.
Per il Giorno del Ringraziamento, negli Stati Uniti, arriverà nelle sale cinematografiche “The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes“, fillm prequel che adatta l’omonimo romanzo della saga “The Hunger Games“. Nella pellicola, di cui avevamo visto un teaser poco meno di un anno fa, assisteremo alla decima edizione degli Hunger Games di cui saranno protagonisti un giovane Coriolanus Snow (Tom Blyth) e il tributo del dodicesimo distretto Lucy Gray Baird (Rachel Zegler).
Vediamo, quindi, il trailer ufficiale di The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes:
Questa la sinossi della pellicola:
“THE HUNGER GAMES: THE BALLAD OF SONGBIRDS & SNAKES segue la storia di un giovane Coriolanus, in cui è racchiusa l’ultima speranza per la sua famiglia ormai in decadenza, caduta in disgrazia dopo la guerra. Con la sua linea di successione in pericolo, Snow sarà reclutato come mentore di Lucy Gray Baird, il tributo del poverissimo Distretto 12. Ma dopo che Lucy ha attirato l’attenzione di tutta Panem con il suo fascino, Snow intravede l’opportunità di cambiare i loro stessi destini. Con tutto ciò per cui ha sempre lavorato messo in discussione, Snow si allea con Lucy Gray per ribaltare le carte in tavola. Combattendo con i suoi istinti, sospesi tra bene e male, Snow intraprende una corsa contro il tempo per capire se, alla fine, diventerà un usignolo o un serpente.”
Nel cast del film, che in Italia arriverà come Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, oltre ai due protagonisti troveremo Hunter Schafer, Jason Schwartzman, Laurel Marsden, Viola Davis, Peter Dinklage, Jose Andrés Rivera, Ashley Liao, Mackenzie Lansing, Irene Boehm, Cooper Dillon, Luna Kuse, Kjell Brutscheidt, Dimitri Abold, Athena Strates, Dakota Shapiro, George Somner, Vaughan Reilly, Lilly Maria Cooper, Sofia Sanchez e Max Raphael.
L’uscita è prevista per il 17 novembre nelle sale statunitensi, mentre non è ancora ufficiale quella italiana. Nella trilogia cinematografica originale la protagonista Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence, proveniva proprio dal Distretto 12 mentre il presidente Snow aveva il volto di Donald Sutherland.
Il romanzo Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è stato pubblicato nel 2020, in Italia è arrivato grazie a Mondadori.
Cosa pensate di questo trailer? Avete visto e/o letto la trilogia originale? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!