Yoshihiro Togashi torna ad aggiornarci sulla ripresa di Hunter X Hunter. FInalmente completato il capitolo 391!
Da qualche tempo Yoshihiro Togashi informa tramite il suo profilo Twitter i fan di Hunter X Hunter sulla ripresa del manga. Finalmente Togashi ci fa sapere di aver ultimato il capitolo 391 e che anche il 392 è in fase di rifinitura, prossimo ad essere consegnato.
Togashi ha fatto dichiarato di aver completato le bozze dall capitolo 392 al 400, e che anche i prossimi dieci, dunque fino al 410º, il lavoro sta procedendo in maniera spedita.
Il mangaka ha mantenuto negli ultimi anni un ritmo molto scostante, dovuto ai ricorrenti problemi di salute che ne hanno rallentato il lavoro sul manga, fermo dal 2018.
In Giappone Hunter x Hunter è in corso di pubblicazione sulle pagine di Jump dal 3 Marzo 1998; Shueisha ha pubblicato il Tankōbon 36, quello che ad oggi è l’ultimo volume uscito, il 4 Ottobre 2018. Nel 1999 Nippon Animation ha prodotto una serie animata in 62 episodi, andata in onda fino al 2001, cui hanno fatto seguito dal 2002 al 2004 tre serie di OVA per ulteriori 30 episodi, sempre prodotti da Nippon Animation.
Nel 2011 Madhouse ha realizzato una seconda serie animata, trasmessa fino al 2014 per un totale di 148 episodi; due film animati per il cinema sono usciti nel 2013.
Ecco la sinossi di Hunter X Hunter:
Mostri, animali rari, tesori e meraviglie. Terre selvagge, luoghi inesplorati. La parola “sconosciuto” reca in sé un enorme fascino, e vi sono persone incredibili al mondo, attratte da tale potere. Esse sono conosciute con il nome di “Hunter”! Gon vuole diventare uno di loro, come suo padre prima di lui, ma riuscirà in questa incredibile impresa?
La serie reboot dell’anime è disponibile dal 30 novembre 2021, per la prima volta doppiata in italiano, su Amazon Prime Video, grazie a Dynit.
Fan di Hunter X Hunter che non avete mai perso la speranza a raccolta! Cosa ne pensate di questa notizia? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: Twitter