Hunter x Hunter – Finale svelato da Yoshihiro Togashi (Spoiler Alert)

Tra tutte le opere di anime e manga, poche hanno catturato diverse generazioni di fan, come “Hunter x Hunter” di Yoshihiro Togashi. Con la sua trama intricata e personaggi affascinanti, la serie è diventata un punto di riferimento, nel mondo otaku. Recentemente, il mangaka ha svelato i possibili finali della serie

Hunter x Hunter finale

La trama

La storia segue le avventure di Gon Freecss, un giovane desideroso di diventare un Hunter, individuo eccezionale che affronta missioni pericolose e ricerca tesori nascosti. Gon, inoltre, è determinato a trovare suo padre, Ging Freecss, anch’esso un Hunter professionista, il quale ha abbandonato la famiglia per dedicarsi alla sua carriera.

L’universo di “Hunter x Hunter” è ricco di Nen, una forma di energia che conferisce abilità straordinarie a coloro che la padroneggiano. Gon fa amicizia con Killua, Leorio e Kurapika, ciascuno con il proprio obiettivo, ma uniti dalla volontà di superare le sfide del mondo dei Cacciatori.

HxH avrà davvero una fine?

La saga è ormai famosa per essere una storia inclusa.

Diversi sono stati gli episodi in cui Togashi ha ripreso e lasciato i possibili nuovi capitoli della storia. Qualche mese fa, l’autore aveva annunciato via Twitter l’ufficiale ripresa della scrittura della saga e, recentemente, Togashi ha svelato un possibile epilogo per la sua opera, nel caso in cui, dovesse morire.

Sono infatti note, le condizioni di salute che da qualche anno, gli provano dolore e problemi, soprattutto alla schiena, e anche per questo motivo, Togashi ha iniziato a parlare della fine della storia di Gon.

Svelato il finale di Hunter x Hunter

Nell’intervista, Togashi ha delineato alcuni dettagli su come potrebbe concludere la storia, mantenendo un certo grado di mistero. L’autore, infatti, ha parlato di ben 4 possibili finali.

Sappiamo che, le prime due opzioni sono molto simili, in termine di “soddisfazione del lettore”, mentre la terza opzione, lascerebbe insoddisfatto il 90% dei lettori, ma, rappresenta la visione più intima che il mangaka nutre per la sua opera.

La quarta opzione, invece, è quella che vedremo concretizzarsi, nel caso in cui Togashi venisse a mancare.  Ne riportiamo, la traduzione dal giapponese all’inglese, e poi all’italiano, per tanto, potrebbe presentare piccole imprecisioni.

Questo finale si apre sulla riva di un lago. Una ragazza di nome Jin riesce a pescare il Re del Lago e a portarlo tutta contenta a sua madre dicendo che, ora che è riuscita a pescare quel mostro così grosso, non dovrà mai lasciare l’isola nella quale vive. La madre è contrariata e discute col padre sul temperamento della figlia, affermando che deve aver preso dai nonni paterni dato che suo padre era un famoso Hunter di nome Gon.

In tutta risposta, la ragazza si allontana nella foresta affermando che non se ne andrà mai dall’isola. A questo punto la scena cambia e vediamo Jin lavorare nel negozio di famiglia. La carne del Re del Lago è stata messa in bella vista e, mentre lavora, la ragazza pensa a suo nonno Gon e sua nonna Noko, a come la nonna lascia il suo posto ogni volta che Gon parla dei suoi giorni da Hunter. La ragazza afferma che non vorrebbe mai far sentire per così tanto tempo la sua mancanza a una persona che ama. In quel momento entra un bambino con in mano una pianta e la ragazza esclama che vorrebbe stare sempre con la persona per lei più importante mentre sullo sfondo una figura misteriosa osserva la scena.

Cosa accadrà da quì in poi?

Togashi, dopo aver concluso il capitolo 401 di Hunter x Hunter, ed averne svelato i possibili finali, sta continuando a lavorare all’opera.

Il nostro augurio è quello di un miglioramento delle condizioni di salute del mangaka.

Ora più che mai, l’incertezza si fonde con l’entusiasmo di scoprire cosa accadrà, ma per saperlo, non  resta che attendere i prossimi aggiornamenti.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *