Weekly Shonen Jump ha pubblicato un video per celebrare il volume 38 di Hunter x Hunter uscito da qualche giorno in Giappone e la ripresa della serie sulla rivista prevista per il prossimo 7 Ottobre
Questo è un momento davvero importante per i fan di Hunter x Hunter, così come lo è sicuramente per lo stesso Yoshihiro Togashi che, è il caso di dirlo, ce la sta mettendo davvero tutta per portare avanti il lavoro più importante della sua carriera. Hunter X Hunter è un’anomalia nella rivista Weekly Shonen Jump. È una di quelle serie che mantiene la sua popolarità nonostante il suo creatore Yoshihiro Togashi abbia interrotto frequentemente la serie per seri problemi di salute. Tuttavia, quando la serie ritorna sulla rivista, viene spesso accolta con elogi clamorosi.
Quale modo migliore dunque per celebrare l’ultimo volume di Hunter x Hunter se non un video ufficiale di Weekly Shonen Jump? Sebbene il video promozionale del volume 38 di Hunter X Hunter sia breve, cattura bene l’atmosfera del volume 38 avendo quest’ultimo come protagonisti i membri della Phantom Troupe. L’uscita del video e del volume arriva giusto in tempo per la ripresa della serie su rivista il 7 ottobre. Ecco il video:
/
HUNTER×HUNTER38巻発売記念
スペシャルPV公開!
\本日発売の最新刊を記念して、幻影旅団の特別PVを作成しました!
繙かれる旅団の過去――。最新刊必見です!https://t.co/YkIIfkoESm#ハンターハンター pic.twitter.com/7Rzw6KxH7X— 少年ジャンプ編集部 (@jump_henshubu) September 3, 2024
Ecco la cover (bellissima) del volume 38:
Hunter x Hunter in pillole:
La storia segue le avventure di Gon Freecss, un giovane desideroso di diventare un Hunter, individuo eccezionale che affronta missioni pericolose e ricerca tesori nascosti. Gon, inoltre, è determinato a trovare suo padre, Ging Freecss, anch’esso un Hunter professionista, il quale ha abbandonato la famiglia per dedicarsi alla sua carriera.L’universo di “Hunter x Hunter” è ricco di Nen, una forma di energia che conferisce abilità straordinarie a coloro che la padroneggiano. Gon fa amicizia con Killua, Leorio e Kurapika, ciascuno con il proprio obiettivo, ma uniti dalla volontà di superare le sfide del mondo dei Cacciatori.
La strada percorsa da Hunter x Hunter:
In Giappone Hunter x Hunter è in corso di pubblicazione sulle pagine di Jump dal 3 Marzo 1998; Shueisha pubblicò il Tankōbon 36 il 4 Ottobre 2018. Il 4 novembre 2022 è uscito il volume 37 dopo una ripresa quasi isperata del lavoro. Nell’ultimo periodo Togashi ha condiviso aggiornamenti continui sui nuovi capitoli realizzati e l’attività di serializzazione sembrava procedere a pieno regime. Da lì a poco gli aggiornamenti dati direttamente da Togashi sono andati in tutt’altra direzione purtroppo, e questo non tanto per la lentenzza con cui procede il manga ovviamente, ma perchè le sue condizioni di salute sembrano essere nuovamente peggiorate.
In Italia Hunter x Hunter è pubblicato da Planet Manga, Nel 1999 Nippon Animation ha prodotto una serie animata in 62 episodi, andata in onda fino al 2001, cui hanno fatto seguito dal 2002 al 2004 tre serie di OVA per ulteriori 30 episodi, sempre prodotti da Nippon Animation. Nel 2011 Madhouse ha realizzato una seconda serie animata, trasmessa fino al 2014 per un totale di 148 episodi; due film animati per il cinema sono usciti nel 2013.
fonte: animenewsnetwork