I Consigli della Sig.ra Moroboshi – Natale 2020

consigli moroboshi

Con un semplice schiocco di dita eccoci di nuovo tutti qui a bussare speranzosi alla porta del Natale. È stato un anno difficile, pieno di prove da superare che hanno richiesto tutto il nostro coraggio. Quest’anno inizio la mia lista con un abbraccio gigantesco a tutti i lettori di MegaNerd e un sincero grazie per averci dato ogni giorno la voglia di tenervi compagnia.

Passando a un piano decisamente più materiale, ma altrettanto essenziale per noi bambini avidi di cose belle, ecco la mia lista piena di ciccia buona che dovete pretendere. Quello che il mondo deve finalmente capire è che noi diciamo NO ai pigiami e alle presine da cucina; a meno che non abbiano sopra, che ne so, uno scettro lunare!

doraemonvolume0

Buon Compleanno, Doraemon!

Il gattone blu che tutti adoriamo, nato dal compianto Maestro Fujiko F Fujio, ha da poco spento 50 candeline! Per celebrarlo a dovere Shogakukan ha pubblicato il volume 0. Doraemon volume 0 ci racconta qualcosa in più sulla sua nascita, raccogliendo le sei edizioni differenti del primo episodio. Ogni edizione è rivolta a una determinata fascia d’età e potrete leggere e sorridere cogliendo tutte le differenti sfumature che non fanno che confermare le nostre certezze: Doraemon è adatto a ogni età ed è consigliato da 0 a 99 anni. Il volume è disponibile grazie a Edizioni Star Comics che ha confezionato un’edizione davvero graziosa e ricca di pagine a colori, a un prezzo contenutissimo. Auguri Doraemon!

Qui per comprarlo con lo sconto

 

creamy

Paripampum!

Molti di voi sapranno già che tutto il merchandising che riguarda l’idol per eccellenza, Creamy Mami, ha prezzi da capogiro ed è praticamente introvabile (spesso anche in Giappone). Viste le premesse, non possiamo farci scappare questo piccolo set della Bandai che ho scovato per caso su Amazon a un prezzo straordinariamente basso! Abbiamo due graziose pochette, uno specchietto a forma di medaglione magico, due mini-box a forma rispettivamente di Posi e Nega e, per finire, un fermacapelli! Seriamente, avete intenzione di farvelo sfuggire?

Qui per comprarlo con lo sconto

 

tote bagSfoggiare il successo del 2020: La Tote Bag di Demon Slayer

Il 2020 è indubbiamente l’anno di Demon Slayer, il battle shōnen di Koyoharu Gotōge, titolo che sta macinando successi e record, uno dietro l’altro. Se anche voi stravedete per Tanjiro e Nezuko Kamado questa tote bag tascabile realizzata da Uniqlo, in seno alla collezione dedicata a Demon Slayer, non ve la potete proprio far sfuggire! Su questa tote bag mi è caduto l’occhio grazie al suo patchwork pensato per veri appassionati: la fantasia richiama le inconfondibili vesti dei personaggi principali. Scommetto che le riconoscerete tutte e subito!

Qui per comprarlo

 

le rose di versailles

Je t’adore mon Oscar

È sulla bocca di tutti. La nuova edizione extra lusso, extra bella di Versailles no Bara/Lady Oscar della Maestra Ikeda Riyoko è arrivata giusto in tempo per Natale. Bella e degna della storia a cui fa da prezioso scrigno, questa edizione ci ripropone la serie classica dell’opera in sei volumi, da oltre 350 pagine ciascuno. Pagine a colori, gallery a perdita d’occhio, sono racchiuse in un cofanetto che richiama i cancelli della Reggia di Versailles, luogo simbolo della vita travagliata di una donna che è impressa nella memoria di noi tutti. L’edizione prevede anche un libretto contenente tutti i frontespizi dell’edizione originale Margaret Comics degli anni ’70 (raccolta unica al Mondo!) e la paper doll di Lady Oscar. Bienvenue à nouveau Oscar.

Qui per comprarlo con lo sconto

 

712i5nQbIPL

Arrivederci, Maestro Izumi Matsumoto

A Ottobre ci ha lasciato, quasi in silenzio e dopo una lunga malattia, il Maestro Matsumoto Izumi. Purtroppo il 2020 è un anno molto difficile anche nel campo delle perdite artistiche; basti pensare che mentre sto finendo di scrivere questa lista, è giunta la notizia della scomparsa del Maestro Takao Yaguchi, il papà di Sampei. Un modo per non dimenticare chi ha nutrito in tutti questi anni la nostra fantasia è sicuramente continuare a leggere le loro opere e farle conoscere a quante più persone possibili. Per questo motivo chiudo questa lista di Natale consigliandovi il recupero di Kimagure Orange Road/ È quasi magia Johnny del Maestro Matsumoto. Quest’opera ha segnato l’adolescenza di molti di noi, anche grazie alla trasposizione anime (censurata) sulle reti Mediaset. Il triangolo Madoka (Sabrina), Hikaru (Tinetta) e Kyosuke (Johnny) non lo dimenticheremo mai. L’ultima edizione dell’opera è disponibile per J-Pop Manga e ve ne consiglio il recupero dopo aver controllato che i volumi sono ancora disponibili. Assaporate per la prima volta o rileggete con affetto una storia che è anche un po’ la vostra. Da un incontro sbocciano due amori e tre cuori iniziano a palpitare. Mi sembra quasi di sentire il suono gentile delle campane… Io, Kyōsuke Kasuga, 15 anni, sto vivendo la mia adolescenza.

Qui per comprarlo con lo sconto