I consigli di Saki – MegaNerd Summer Special 2019

SUMMER WARS

Una delle più iconiche avventure estive, dove l’impossibile diventa possibile e il virtuale diventa reale. Una timida storia d’amore s’intreccia con la moda del gioco delle realtà virtuali: Kenji e Natsuko si trovano come finti fidanzati a combattere un virus che attacca la piattaforma di OZ, che potrebbe causare catastrofi a livello planetario.

Regia: Mamoru Hosoda • Durata: 110 minuti • Anno di uscita: 2009

 

 

PONYO SULLA SCOGLIERA

Dalla mente del maestro Hayao Miyazaki, una bimba e un bimbo che si promettono amore e responsabilità. In un villaggio in riva al mare, il piccolo Sosuke trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Il bimbo la salva e le promette di proteggerla e di prendersi cura di lei. Ponyo col tempo non può che desiderare di essere umana.

Regia: Hayao Miyazaki • Durata: 101 minuti • Anno di uscita: 2009

 

 

SI SENTE IL MARE

Taku è uno studente universitario che studia a Tokyo, un giorno incrocia lo sguardo di una ragazza sulla banchina del treno. È Rikako Muto una ragazza che conobbe nell’estate di due anni prima e aveva fatto breccia nel suo cuore non solo per la sua bellezza, ma anche per la bravura negli sport e in classe. Purtroppo Rikako era già l’amore del suo migliore amico, o almeno così sarebbe stato fino alla gita alle Hawaii dell’ultimo anno…

Regia: Tomomi Mochizuki • Durata: 69 minuti • Anno di uscita: 1993

 

 

PRISON SCHOOL

L’incipit potrebbe essere piuttosto anonimo, ma dategli fiducia e sarete piacevolmente sorpresi dalla quantità di tette presenti. Cinque ragazzi con “tanta voglia di vivere” si iscrivono ad un istituto riservato a sole ragazze fino a poco prima. Ovviamente l’intenzione di questi baldi giovani è di abbordare tutte le signorine possibili, sbirciare biancheria e puntare all’apice della fortuna perdendo l’odiata verginità.

Regia: Tsutomu Mizushima • Durata: 12 episodi da 25 minuti • Anno di uscita: 2015

 

 

TORADORA

Ryuuji Takasu è un ragazzo molto timido ma dall’aspetto minaccioso, non riesce a trovarsi amici e tantomeno una ragazza. Il primo giorno di scuola del suo secondo anno di liceo scopre, con molta apprensione, di essere fortunatamente in classe con il suo unico amico Yusaku Kitamura e la ragazza di cui è innamorato Minori Kushieda. Quando sembra poter tirare un sospiro di sollievo spunta la bestia più pericolosa della scuola: Taiga Aisaka, una teppista in miniatura che gli darà davvero del filo da torcere.

Regia: Tatsuyuki Nagai • Durata: 25 episodi da 24 minuti • Anno di uscita: 2011