I cortili del cuore – Planet Manga presenta l’opera in volume unico

Per la prima volta I cortili del cuore di Ai Yazawa arrivano in volume unico in occasione del 30° anniversario dalla prima pubblicazione grazie a Planet Manga. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa fantastica nuova edizione. 

cortili

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Planet Manga:


I CORTILI DEL CUORE
COMPLETE 30TH ANNIVERSARY EDITION

In occasione del 30° anniversario dalla prima pubblicazione,
Panini Comics presenta per la prima volta in volume unico
l’indimenticabile storia d’amore e talento
creata dall’autrice di Nana e Paradise Kiss

Panini Comics celebra una delle storie che ha conquistato i lettori di tutto il mondo, in occasione del 30° anniversario dalla sua prima pubblicazione: I cortili del cuore, il manga che racconta di amicizie, sogni e amori nell’ambiente creativo di un’accademia di moda. Il cult che ha consacrato Ai Yazawa – autrice di capolavori come Nana e Paradise Kiss – nel panorama fumettistico internazionale, sarà disponibile in libreria, fumetteria e su Panini.it da giovedì 20 febbraio, in un’inedita versione in volume unico, la Complete 30th Anniversary Edition.

Mikako Koda ha sempre avuto due punti fermi nella vita: l’aspirazione a diventare una stilista di successo tramite il proprio marchio di moda Happy Berry e l’amicizia con Tsutomu Yamaguchi, suo vicino di casa. Entrambi frequentano l’istituto d’arte Yazawa, una scuola professionale per giovani designer, dove insieme ad alcuni amici danno vita il circolo Akindo, attraverso il quale vendere le proprie creazioni al mercatino locale. Ma quando Tsutomu inizia ad attirare l’attenzione di molte ragazze, tra cui l’attraente Mariko Nakasu, soprannominata “corpo da favola”, Mikako si trova costretta a fare i conti con i sentimenti che nutre verso il ragazzo… e a dover prendere in mano le redini del proprio futuro.

I cortili del cuore è una toccante storia d’amore e crescita che ha ispirato numerosi adattamenti, tra cui una serie animata arrivata anche in Italia con il titolo Curiosando tra i cortili del cuore e il manga spin-off Paradise Kiss. Pubblicato originariamente sulla rivista Ribon tra il 1995 e il 1997, I cortili del cuore era stato proposto nel nostro paese per la linea editoriale Planet Manga di Panini Comics nelle edizioni Collection e Deluxe. Viene ripresentato ora per la prima volta in un imperdibile volume unico.

cortili 1

Uscita: 20 febbraio
Prezzo: 34,90 €
Pagine: 1240
Rilegatura: Brossurato
Formato: 13.5×21 cm
Interni: Bianco e nero / Colori
Distribuzione: Libreria, fumetteria, online

L’AUTRICE de I cortili del cuore

Ai Yazawa è nata il 7 marzo ad Amagasaki, nella prefettura di Hyogo. “Ai” è il suo vero nome; “Yazawa” l’ha scelto in omaggio a un popolare cantante rock giapponese, Eikichi Yazawa. Ha debuttato come mangaka nel 1985, durante il suo ultimo anno di liceo, pubblicando sul magazine per ragazze Ribon della casa editrice Shueisha una storia dal titolo Ano natsu (“quell’estate”). Oltre al fumetto nutre una grande passione per la moda che la spinge, appena diciottenne, ad entrare come la sua protagonista Mikako in una scuola di fashion design. Pur abbandonandola presto, è un’esperienza che la segna: le sue storie sono contraddistinte da uno stile unico e i personaggi sfoggiano look originali, curati nei minimi dettagli.


Come molti di voi ben sanno, Ai Yazawa è anche l’autrice di altre opere molto amate: Non sono un angelo, Paradise Kiss e l’indimenticabile Nana. Oltre questi successi, vi ricordiamo Marine Blue: accarezzati dal vento marino, Ultimi raggi di luna, Princess Ai: Rumors From the Other Side (del quale ha curato solo i disegni). Basta approcciarsi  a una delle sue copertine o delle sue tavole per rendersi subito conto dello stile delicato e inconfondibile che caratterizzano ogni suo manga. E finalmente molti potranno recuperare un altro dei suoi capolavori, I cortili del cuore, in una edizione davvero speciale.

Fonte: Planet Manga


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *