I Gargoyles di casa Disney sono pronti a tornare

Adesso è ufficiale: i Gargoyles stanno per tornare: stavolta però sarà una versione live action che vedremo su Disney+

Uscita nel lontano 1994, Gargoyles – Il Risveglio degli Eroi (o meglio nota come Gargoyles) è una serie animata di casa Disney, nonchè uno dei progetti più ambiziosi della multinazionale Statunitense.

La serie, caratterizzata da toni cupi e incentrata su un gruppo di gargolle, è andata in onda in televisione fino al 1997, per poi essere ufficialmente distribuita su Disney+ nel marzo del 2020.
In questo rivoluzionario cartoon, nato grazie all’enorme successo di Batman: The Animated Series, abbiamo fatto la conoscenza di un gruppo di creature mitologiche notturne che si trasformano in pietra se colpiti dai raggi del sole, la cui “base” era un antico castello scozzese. A seguito di un incantesimo molto potente, i Gargoyles hanno dormito per centinaia di anni, per poi risvegliarsi a New York negli anni 90: il castello era stato acquistato e traportato negli Stati Uniti, luogo in cui i nostri eroi dovranno imparare a vivere.

Ebbene, ci sono buone, anzi ottime notizie, per i fan:  in questi giorni infatti è stato annunciato ufficialmente il loro ritorno, quasi trent’anni dopo la loro prima apparizione.

A occuparsi del progetto, che sarà a tutti gli effetti una serie TV live action, sarà la Atomic Monster, società gestita da James Wan e Michael Clearnoti.

I due però non saranno soli: con loro ci sarà infatti il regista Gary Dauberman, il quale in passato ha sceneggiato molti dei film dell’universo cinematografico di The Conjuring (tra cui la serie incentrata sulla bambola Annabelle  e The Nun – La vocazione del male del 2018).

Dauberman, noto anche per aver ideato la serie “Swamp Thing” incentrata sul mostro di casa DC e trasmessa sull’ormai ex-piattaforma streaming DC Universe , curerà la sceneggiatura de “Gargoyles” .

Compito sicuramente non facile, considerata la fama della serie originale, divenuta un vero e proprio manifesto per una generazione, la quale potrà finalmente tornare a sognare a occhi aperti.

Al momento non conosciamo né la data di uscita ufficiale né una sinossi ma crediamo che prossime informazioni riguardanti il progetto non tarderanno ad arrivare.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *