I Simpson – Il prossimo special di Halloween conterrà una parodia di Death Note

Il prossimo episodio dello  special di Halloween dei SimpsonLa Paura fa Novanta“, che sarà trasmesso questo autunno, conterrà una parodia del celebre manga Death Note

death-note-simpsons-1

I Simpson sono da sempre noti per menzionare e inserire nei propri episodi le tendenze culturali del momento, in particolare nei celebri special di Halloween de La paura fa novanta (Treehouse of horror), episodi speciali a tema horror divisi solitamente in tre segmenti narrativi, dove vengono spesso parodizzate le più popolari produzioni del momento (horror e no).

E in tutto questo gli anime e i manga, che negli ultimi anni sono riusciti a ritagliarsi un’ importante fetta di mercato anche negli Stati Uniti, non fanno certo eccezione. Se fino ad ora la creazione di Matt Groening si era limitata a citazioni e camei ( ad esempio nello Special del 2020, dove abbiamo visto una versione alternativa di Homer ispirata al Majin Bu di Dragon Ball), per l’imminente trentaquattresima stagione, invece, l’episodio di Halloween presenterà un intero segmento dedicato a una delle opere del Sol Levante più blasonate degli ultimi anni, ovvero Death Note, il manga horror/poliziesco di tsugumi Ohba e Takeshi Obata.

A darne la notizia è stato il produttore esecutivo Matt Selman durante un panel dedicato, ma non ha aggiunto ulteriori dettagli, che verranno probabilmente rivelati prossimamente.

Ricordiamo infine che Death Note sarà anche oggetto di una nuova trasposizione live action, curata dai Duffer Brothers e realizzata da Netflix, già produttore del mediocre adattamento del 2017 con Willem Dafoe nei panni di Ryuk.

 

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *