Negli USA è da poco incominciata la 36esima stagione de I Simpson, i quali con un incredibile primo episodio hanno gabbato tutti quanti, regalando un bellissimo e fintissimo finale! Di seguito trovate tutti i dettagli
I Simpson da diverse stagioni ormai scherzano sul concetto di finale definitivo, ironizzando sul fatto che gli anni passano e che di storie da raccontare ormai ne siano rimaste ben poche, scherzetto che con l’inizio della stagione 36 per un attimo è sembrato materializzarsi davanti agli occhi di numerosi telespettatori!
Infatti durante la premierè del primo episodio della 36esima stagione dei Simpson ovvero “Bart’s Birthday” lo show ha riportato sullo schermo la figura di Conan O’ Brien, la quale rivolgendosi agli spettatori ha rivelato che anziché uno episodio reale, sarebbe andato in onda un best of che avrebbe lentamente ripercorso l’intera storia dei Simpson, celebrando così la fortunata serie.
Inizia così in pieno stile “The Simpsons 138th Episode Spectacular” della stagione 7, una sorta di Talk show dove O’Brien, richiama le Guest Star del passato, per celebrare il gran finale della famiglia più gialla d’America.
I Simpson presentano un bel Ciucciatevi il Calzino mondiale!
Ovviamente il tutto è un grande scherzo, in quanto il finale dell’episodio ne lascia presagire molti, moltissimi altri ma andiamo con ordine e ripercorriamo le varie conclusioni liete e non che offre questo incredibile episodio:
- Il preside Skinner lascia il tetto materno per diventare il nuovo preside di una scuola a Sacramento, mentre il giardiniere Willie sarà il suo compagno di stanza facendo intuire allo spettatore che questo costituirà la base di un nuovo spin-off.
- Homer urta il signor Burns, il quale cade in una fossa di acido e muore. Il quale non avendo eredi, vedrà la sua ingente fortuna nonché la proprietà della centrale nucleare, ripartita tra tutti i suoi dipendenti.
- La superstar della WWE John Cena aiuta a far nascere il bambino dell’uomo dei fumetti e Kumiko, evento che porta il neo papà a chiudere il suo negozio per sempre.
- Il singolo “Can I Borrow a Feeling” di Kirk Van Houten finisce per fargli firmare un album completo. La famiglia si trasferisce ad Atlanta e Milhouse potrà sottoporsi a un intervento chirurgico agli occhi con Lasik per non dover più indossare gli occhiali.
- Duffman sposa la signorina Hoover, Ned Flanders sposa Ruth Powers, Selma sposa il tipo che dice sì, mentre Patty sposa la sua ragazza Evelyn, Moe chiude il suo bar e l’incendio di Springfield viene spento
- Homer e Marge vanno con successo alla terapia di coppia e accettano le loro differenze per iniziare a vivere in una nuova famiglia libera da traumi. Maggie pronuncia di nuovo la sua prima parola, “Allora, è appena successo…”
- Il padre di Nelson torna (di nuovo)
- Il vero Seymour Skinner (“Il preside e il povero”) torna e va a vivere con la madre
- Si tengono i funerali del signor Burns, del vecchio ebreo, di Disco Stu e di Hans l’uomo talpa.
- Krusty il Clown manda in onda il suo ultimo spettacolo con tutto il cast (incluso Telespalla Bob) riunito per l’addio
- Lisa vince una borsa di studio Junior Juliard Jazz e una borsa di studio MacArthur Under 18 Genius
- Il commissario Winchester si trasferisce al dipartimento di polizia di Chicago per unirsi alla “All Decapitations Unit”
- Evergreen Terrace viene rinominato “End of the Road”
- Bart festeggia il suo undicesimo compleanno con una festa a cui hanno partecipato molti personaggi ospiti e membri del cast esteso di tutta la serie. Tra cui John Cena, personaggi che sono morti e altri che si vedono raramente come Danny DeVito, che torna come Herb Powell per una sola battuta.
Eventi che terrorizzano a morte il festeggiato, il quale pur di riottenere la normalità, ne combinerà di ogni tipo per ottenere un bello strangolamento vecchio stile da parte di Homer (ironizzando sul fatto che molti fan si lamentino dell’assenza di tale atto), evento che riporterà Bart alla realtà, rendendosi conto che in verità no, compie 11 anni bensì 10, rimettendo tutto al posto giusto e lasciando i fan attoniti, mentre dovranno prepararsi all’ennesima stagione dei Simpson!
Indubbiamente questa volta ci siamo andati davvero molto vicini, che sia un messaggio non troppo velato da parte degli autori per iniziare a preparare il grande pubblico ad un finale sempre più vicino?
Fonte: Comicbook.com