Durante un incontro con la stampa il presidente della programmazione HBO ha dichiarato di non escludere un possibile reboot della serie I Soprano.
HBO non esclude la realizzazione di un reboot de I Soprano, come ha dichiarato Casey Bloys, presidente della programmazione dell’emittente, durante un incontro con la stampa. A Deadline ha dichiarato:
“Mai dire mai. Non ci sono dei progetti concreti, non se ne sta parlando, Ma Michael Gandolfini è un attore davvero bravo. Abbiamo lavorato con lui in occasione di The Deuce.”
Per poi concludere:
“Al momento non c’è niente su cui stiamo lavorando, ma rimarrò aperto a ogni possibilità.”
La serie ha già ispirato un film prequel intitolato The Many Saints of Newark e sviluppato da David Chase. James Gandolfini era protagonista nella serie nel ruolo di Tony Soprano, e Michael, figlio dell’attore, lo interpreterà nel film. Il legame tra i due potrebbe essere un eventuale punto di partenza per il reboot.
A scrivere la sceneggiatura del prequel, insieme a David Chase, troviamo anche Lawrence Konner, tra gli autori della serie originale. Alla regia vedremo Alan Taylor, che diresse nove episodi della serie aggiudicandosi anche un Emmy, mentre Nicole Lambert e Marcus Viscidi saranno i produttori esecutivi.
Nel film prequel rivedremo Giovanni “Johnny Boy” Soprano, sua moglie Livia e lo zio del protagonista. Restiamo in attesa di maggiori dettagli.
Seguiteci anche su Facebook!