Il CEO della Disney Bob Iger conferma che un nuovo team di Avengers debutterà nel Marvel Cinematic Universe, anche se non al momento i membri sono top secret
Il CEO della Disney, Bob Iger, ha confermato che un nuovo team di Avengers è in arrivo nel Marvel Cinematic Universe.
Questo rinnovamento degli Eroi più potenti della Terra (e del cinema) è stato annunciato dallo stesso Iger mentre parlava alla Morgan Stanley Technology, Media and Telecom Conference, dicendo che non c’è niente di sbagliato riguardo al marchio Marvel, ma la Disney “deve solo guardare su quali personaggi e storie puntare” per progetti futuri. “Se guardi in che direzione la Marvel andrà nei prossimi cinque anni, ci saranno molte novità“, ha continuato. “Ad esempio, torneremo al franchise degli Avengers con una serie completamente nuova di Vendicatori.” Il CEO Disney, però, non ha nominato nessuno dei membri del nuovo team.
Il Marvel Universe ha già alle spalle diversi cambiamenti che si sono susseguiti in questi lunghi 15 anni partiti con Iron Man (2008), introducendo nuovi importanti personaggi. L’argomento era già stato affrontato da Stephen Broussard, dirigente dei Marvel Studios, e che aveva commentato che una delle meta-narrazioni della Fase 4 fosse incentrata su personaggi nuovi e sul passaggio di consegne.
Se guardi, ad esempio, ci sono Cassie [Lang in Quantumania ] che diventa un’eroina e Kate Bishop [in Hawkeye ], oltre che nuovi personaggi introdotti come Jack in Werewolf by Night. Dopo questi primi 10 anni di narrazione Marvel, le torce vengono passate, come con Robert Downey Jr. che non c’è più. Quindi è stato un po’ come una nuova generazione che si è fatta avanti, è sempre successo nei fumetti.
Pare che il mistero su chi sarà il prossimo gruppo di Avengers verrà svelato solamente all’interno di Avengers: The Kang Dynasty, anche se molto probabilmente potrebbe farne parte Yelena Belova e Shuri, interpretate rispettivamente dalle attrici Florence Pugh e Letitia Wright, che prenderanno parte alla battaglia contro la dinastia di Kang il Conquistatore di Jonathan Majors, così come potremmo vedere Daredevil e Moon Knight. Per quanto riguarda gli altri personaggi che da tempo popolano il MCU, come Spider-Man, Doc. Strange, il Soldato D’Inverno e molti altri, al momento non ci sono notizie ufficiali da parte dei Marvel Studios se compariranno e sul ruolo che avranno inThe Kang Dynasty.
Avengers: The Kang Dynasty uscirà nelle sale il 2 maggio 2025.
Fonte: CBR.com