L’attore Bill Skarsgård sarà Eric Draven nel reboot del film Il Corvo, tratto dall’omonimo fumetto e che vedeva nella pellicola originale Brandon Lee come protagonista
Del reboot de Il Corvo (The Crow) se ne parla da anni e sembra che finalmente il progetto sia pronto a ripartire. Un nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto sta prendendo vita e al posto del compianto Brandon Lee, protagonista della prima pellicola del 1994, ci sarà l’attore svedese Bill Skarsgård (I.T., I.T. capitolo due) nei panni di Eric Draven.
Il film sarà diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore, Ghost in the Shell) su una sceneggiatura di Zach Baylin, che ha recentemente scritto il film candidato all’Oscar King Richard. Al momento non esiste una data di uscita, ma secondo quanto riferito, il progetto entrerà in produzione quest’estate, e il budget dovrebbe aggirarsi intorno ai $ 50 milioni.
Questa notizia attirerà sicuramente reazioni contrastanti da parte del pubblico, poiché alcuni saranno sicuramente entusiasti di vedere il franchise ripartire, mentre altri saranno delusi dal fatto che la pellicola non sarà un sequel ma un vero e proprio reboot riprendendo la trama del fumetto originale e del film del 1994.
La storia originale è incentrata su Eric Draven, ritornato dal mondo dei morti esattamente un anno dopo che lui e sua moglie sono stati uccisi da una banda locale. Draven, accompagnato da un corvo, da cui prende spunto anche per il suo costume, e da abilità soprannaturali riesce a eseguire la sua vendetta personale nei confronti dei suoi assassini. Le storie successive e i sequel cinematografici hanno utilizzato lo spirito ultraterreno di The Crow per consentire ad altre figure di tornare dalla morte mentre cercavano giustizia.
Brandon Lee ha interpretato Draven nel film originale che avrebbe dovuto consacrarlo al grande pubblico, ma è tragicamente morto in seguito a un incidente sul set. Il film ha ottenuto tre sequel, anche se nessuno di loro è riuscito a catturare il fascino del primo film.
Negli ultimi anni, sono trapelate notizie su un possibile revival con star dai nomi altisonanti per il ruolo di Draven come Bradley Cooper,Tom Hiddleston e in ultimo Jason Momoa, ma nessuno di questi progetti si è mai concretizzato. Questa dovrebbe essere la volta buona e vedremo come se la caverà Skarsgår nei panni del tormentato e dark Eric.
Cosa ne pensate cari lettori di MegaNerd di questa news sul reboot de Il Corvo? Fatecelo sapere nei commenti e nel frattempo rimanete sintonizzati per nuove notizie sul Corvo di Bill Skarsgård.
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.