Il Diavolo veste Prada torna con un sequel dopo quasi 20 anni

È tutto vero! Il sequel di Il Diavolo veste Prada è in realizzazione. Presenti nel cast Meryl Streep e Emily Blunt per il ritorno della grande Miranda Priestly

Il diavolo veste Prada

A distanza di quasi 20 anni Meryl Streep torna a vestire i panni dell’esigentissima Miranda Priestly in occasione del sequel del film Il Diavolo veste Prada. All’epoca della sua uscita, la pellicola fu accolta con gran glamore in quanto si, poteva sembrare la classica commedia americana della giovane sognante in cerca del successo e soprattutto della propria identità professionale. Tuttavia, il film ha avuto modo di farsi apprezzare per altre svariate motivazioni.

Per esempio, sono poche le pellicole riuscite a portare sul grande schermo, uno scorcio così reale e dettagliato di quello che accade in determinati contesti professionali. La storia di Andy Sachs (Anne Hathaway) è un po’ quella di tutti noi. Ci impegniamo, ci formiamo e iniziamo un percorso tutto in salita, al fine di conquistare un posto tutto nostro nella vetta dei migliori. Ma il film ci ha anche insegnato che il duro lavoro sempre ripaga, lasciando realizzare alla protagonista il suo grande sogno.

Il Diavolo veste Prada 2: cosa sappiamo del sequel

Del sequel di Il Diavolo veste Prada sappiamo ancora ben poco, ma è abbastanza da accendere in noi una certa curiosità. Il cast non sarà lo stesso della prima pellicola. O meglio, per adesso hanno confermato la loro presenza solo Meryl Streep e Emily Blunt, lasciandoci immaginare che in questa occasione Miranda sarà ancora più protagonista rispetto al film precedente.

Purtroppo altri membri del cast precedente non hanno ancora dato conferma della loro presenza all’interno della nuova pellicola. Anne Hathaway nel corso degli anni si è sempre mostrata favorevole allo sviluppo del sequel del film. Tuttavia, lei stessa affermava che il progetto era ben lontano dalla sua realizzazione. Ora che tutto sembra vero il nome della Hathaway non sembra comparire nemmeno nei titoli di coda..

Lo stesso destino lo ha abbracciato Stanley Tucci, attore eclettico e poliedrico che nella prima pellicola ha interpretato in maniera magistrale il ruolo di Nigel. Anche di Tucci non se ne vede l’ombra, eppure il suo personaggio è stato uno dei più apprezzati che avrebbe di sicuro scaldato il cuore nel rivederlo sul grande schermo.

Per quanto riguarda la trama, non si capisce bene se il film adatterà il secondo capitolo del romanzo di Lauren Weisberger, ovvero La Vendetta Veste Prada, oppure seguirà dinamiche tutte sue ambientate in tempi più moderni. Venti anni, o poco meno, possono sembrare pochi o molti, dipende dalle prospettive.

Per un settore come quello dell’editoria e per giunta nel campo della moda, venti anni sono quasi un secolo. Tutto è cambiato, persino i mezzi di comunicazione attraverso i quali è possibile raggiungere il pubblico. Questo accade anche per il settore della moda. Nel sequel di Il Diavolo Veste Prada vedremo Miranda Priestly alle prese con il futuro e con la crisi che attanaglia il settore del giornalismo.

Effettivamente, viviamo in un’epoca in cui quasi chiunque può farsi chiamare giornalista, aiutato dalle diavolerie tecnologiche del secolo e dall’avvento dell’era digitale. Queste problematiche verranno proposte anche nella pellicola che a tal proposito, sarà 20th Century Studios a produrre il film. Il budget relativo alle riprese dovrebbe essere ben più alto dei 35 milioni di dollari utilizzati per il primo capitolo, che comunque incassò oltre 326 milioni globali e fece conquistare un altro Golden Globe a Meryl Streep.

E tu sei contento di questa notizia? Facci sapere nei commenti se lo stai aspettando anche tu!

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Carmela Massa

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *