L’ultima parte del Ghibli Park è prossima all’apertura e Goro Miyazaki la celebra con un nuovo poster. Vediamolo insieme.
Per celebrare l’apertura dell’ultima area del parco dedicato al mondo dello Studio Ghibli, la Valle delle Streghe, Goro Miyazaki (Earwig e la strega) ha disegnato un poster raffigurante una delle più grandi attrazioni dell’area: il Castello errante di Howl, in stile europeo. Guardiamo insieme questa piccola opera d’arte:
La direzione del parco ha anche annunciato che quando anche quest’ultima area sarà aperta al pubblico, i biglietti passeranno da ticket “area per area” ad uno unico per tutte e cinque le aree. Quest’ultimo avrà la durata di una giornata e permetterà ai visitatori di esplorare l’intero parco. Sarà possibile scegliere tra due tipologie di biglietto: uno normale e uno premium che consentirà di accedere all’area dedicata alle mostre.
Ma come è organizzato il parco?
Il parco si trova nella prefettura di Aichi, a meno di un’ora di treno da Kyoto. Ci sono voluti ben due anni di lavoro per rendere realtà il mondo fantastico di Miyazaki e il risultato è stato meraviglioso: si può viaggiare su un treno all’interno della Città Incantata, vedere la casa di Satsuki e Mei, incontrare Totoro. Le aree tematiche sono cinque, all’interno di una superficie di circa 17 acri. Nel parco si trova anche un cinema, nel quale vengono proiettati cortometraggi inediti.
La struttura è aperta tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10 alle 17. Se volete visitarlo e avete bisogno di altre informazioni, cliccate qui.
Fonte: Crunchyroll